Salve dottore ho difficoltà a raggiungere l orgasmo nella posizione del missionario.nonostante ho se

4 risposte
Salve dottore ho difficoltà a raggiungere l orgasmo nella posizione del missionario.nonostante ho seguito i diversi consigli che il mio conmpagno deve stimolare il clitoride con il suo pube durante la penetrazione ma nonstante lui ci ha provato ma io cmq non sono riuscita ad avere l orgasmo .cosa posso fare per avere l orgasmo con la posizione del missionario?
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Gentile Utente,
in merito alla situazione che riporta le consiglierei di rivolgersi ad un sessuologo clinico che possa sostenerla nel trovare le risposte che cerca.
Le auguro una buona giornata.

Dott. Fabrizio Pace

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alfonso Panella
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Varese
Buongiorno. In primo luogo bisognerebbe approfondire se la situazione sia limitata a questa posizione o si ripercuota in modo più ampio sulla vostra intimità. In secondo luogo, bisognerebbe comprendere, escludendo eventuali problematiche fisiche, se ci sia qualche pensiero o situazione che, in quella posizione, non vi permetta di trovare quella sintonia che vi accompagna nel resto del rapporto e che le permette di raggiungere l’orgasmo (sempre considerando che questa difficoltà a raggiungerlo sia limitata a questa situazione). Le circostanze mentali sono molto importanti infatti per godere una sessualità piena e soddisfacente e, indagando i pensieri che vi ruotano attorno, si può arrivare a comprendere meglio il proprio funzionamento.
Se lo riteneste necessario, mi rendo disponibile anche online per un percorso di supporto da percorrere insieme e comprendere meglio la situazione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, in questo caso specifico le consiglio di rivolgersi a un sessuologo clinico. In genere si tratta di percorsi relativamente brevi, spesso attraverso la terapia mansionale integrata.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott. Simone Solinas
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Verona
Gentilissima, può capitare che non in tutte le posizioni si riesca a raggiungere l'orgasmo per svariate ragioni, ma se per lei raggiungere l'orgasmo in quella determinata posizione è importante, un consiglio potrebbe esser quello di concentrarsi maggiormente sulle emozioni provate in quel momento e dedicarsi maggiormente a quelle, concentrandosi meno sulla parte prettamente fisica, cerchi di non pensare alla posizione, provi a viversi il momento, godere a pieno delle sensazioni che arrivano e concentrarsi solo sul suo piacere. Inoltre l'utilizzo di fantasie e perché no l'uso di qualche sex toys aiuterà ancor di più ad aumentare l'eccitamento e magari le permetterà di raggiungere l'orgasmo più facilmente.
La saluto cordialmente.
Dott. Simone Solinas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.