Salve dottore ho 25 anni premetto che 3 anni fa ho fatto gastroscopia (in un anno 3 volte per varie
1
risposte
Salve dottore ho 25 anni premetto che 3 anni fa ho fatto gastroscopia (in un anno 3 volte per varie biopsie) fortunatamente esofago di barret negativo. Avevo forte esofagite (non ho più la valvola o si è rotta o dalla nascita non si sa) dopo una cura in un anno ho risolto il problema. Ad oggi (a breve dovrei rifare una gastroscopia di controllo come anticipato 2 anni fa dal dottore) ritornano bruciore e reflusso, stavolta con presenza di muchi bianchi e groppo in gola (dalla visita del medico di base non risulta bronchite o altri problemi respiratori, premettendo che ho sofferto di asma e allergia). Per tamponare e attendere la gastroscopia Riopan dopo colazione e Dopo pranzo e Lansoprazolo 15 prima di andare a letto per una settimana.Ora a voi chiedo io ceno alle 21 e vado a dormire tardi (la cena mi crea reflusso perché la pillola la prendo dopo diverse ore). Da lei vorrei sapere come usare questa terapia correttamente ( tempistica dei farmaci dopo i pranzi come assumerli) e se l ordine di assunzione è giusto. Grazie mille
Gentile utente, solitamente gli inibitori di pompa si prendono 30 minuti prima di colazione e cena.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.