Ecografia transvaginale: salve sono una ragazza di 25 anni e ho fatto all'undicesimo giorno di ciclo
Ecografia transvaginale: salve sono una ragazza di 25 anni e ho fatto all'undicesimo giorno di ciclo un'ecografia. Il risultato è stato Annesso destro - nella norma per sede, si riscontrano due 2 formazioni ipoecogene a contenuto omogeneo non vascolarizzate di mm 5.5x6 e mm 8x6.1. Annesso sinistro - nella norma per sede di dimensioni aumentate per la presenza di formazione cistica anecogena di mm 17.6x18.2 a pareti non vascolarizzate con gettone ipoecogene di mm 18x18 e mm 2.7x1.6 scarsamente vascolarizzato. Potrei avere un vostro gentile parere? Grazie !
2 risposte
Per quanto riguarda l’annesso di destra non ci sono rilievi importanti. Per la cisti dell’ovaio sinistro con gettone ipoecogeno( sarebbe importante vedere le immagini dal momento che i gettoni sono prevalentemente iperecogeni) ritengo sia opportuno ripetere l’esame tra due cicli in fase posmestruale
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve, Le formazioni descritte all'annesso destro (piccole, non vascolarizzate) appaiono verosimilmente benigne. La formazione dell'annesso sinistro, con la componente ipoecogena a segnale vascolare associata, merita invece una valutazione ginecologica specialistica per una corretta caratterizzazione. Non è corretto esprimere giudizi definitivi senza visionare le immagini e la storia clinica completa. Per una valutazione più precisa può prenotare una consulenza online o una spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore.
Domande simili
- Prima di una mammografia non bisogna mettersi borotalco/profumi/deodoranti. Io ho fatto una doccia s
prescrizioni prima di un esame di risonanza magnetica prostatica con mdc
Salve a tutti Da 4 Giorni mi Sono sottoposto a tac Con mezzo di contrasto e da allora accuso emicra
Buongiorno, volevo sapere gentilmente quanto tempo deve passare tra infiltrazione di acido ialuronic
Buona sera vorrei chiedere sd il radiologo interventista se si possono effettuare infiltrazioni ecog
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

