Dolori a salti Un piccolo colpo di dolore da 1 secondo che si ripete ogni 4 o 5 secondi per qualch

3 risposte
Dolori a salti
Un piccolo colpo di dolore da 1 secondo che si ripete ogni 4 o 5 secondi per qualche ora viene considerato come dolore intermittente? (Anche se la pausa da un dolore all'altro dura solo 4 o 5 secondi)
O viene considerato un'altra tipo di dolore
Cose il dolore intermittente un Esempio?
Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
Come dice la parola, intermittente è dolore che va e viene, ovvero esistono delle fasi, di durata variabile, in cui il soggetto sta bene. Esempio: colica addominale.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un esempio tipico di dolore intermittente è la claudicatio intermittens,è un sintomo che si manifesta con un dolore crampiforme alle gambe, ai glutei o alle cosce, scatenato dal movimento ed alleviato dal riposo; da qui l'espressione di origine latina che si traduce con “zoppicare in modo intermittente, ossia discontinuo .
Dott. Raffaele Pasquariello
Fisioterapista, Terapista del dolore, Medico estetico
San Lazzaro di Savena
Il dolore intermittente e' un tipo di dolore che compare e scompare in modo ciclico o irregolare .Ha pausa tra un episodio e l'altro anche se brevi. Ogni episodio di dolore puo' durare da meno di un secondo a diversi minuti. Nel suo caso ha un dolore che dura circa 1 secondo . Si ripresenta ogni 4 0 5 secondi ,il fatto che il dolore non e' continuo ma ha momenti di assenza lo classifica come intermittente.Se il dolore e' ricocorrente e dura per ore , anche se intermittente , vale la pena parlarne con un medico ,soprattutto per capire la causa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.