Salve dottore da mesi accuso dolori alla regione della nuca con sensazione di sbandamento svenimento

18 risposte
Salve dottore da mesi accuso dolori alla regione della nuca con sensazione di sbandamento svenimento e mancanza di equilibrio non posso stare all impiedi perché manco di equilibrio e vertigini e devo sedermi .ho fatto tutti gli esami del sangue ecografie tac visite otorino non risulta nulla.potrebbe essere di origine cervicale,non soffro di altre patologie
Salve si è molto probabile che sia qualche blocco articolare della cervicale alta. Con circa 3 sedute osteopatiche generalmente esi risolve il problema. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente Davide Savoia

Buongiorno, avendo già fatto esami e visite specialiste da cui si escludo altre condizioni, potrebbe essere correlato alla cervicale. Quindi le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che con qualche trattamento le può migliorare la sintomatologia. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera, visto ciò che riferisce é probabile che vi sia una componente cervicale che sta inficiando sul suo dolore e su questo suo senso di instabilità. Sarebbe molto importante però svolgere un'anamnesi corretta poiché senza conoscere età, occupazione ed eventuali traumi della persona risulta difficile fare una diagnosi ma le consiglio di effettuare una visita presso un collega osteopata.
Buonasera, dato che gli esami specialistici hanno già escluso patologie particolari, le consiglio una visita osteopatica. Molte volte, come anticipato dai colleghi, le vertigini possono essere d'origine cervicale, dovute a tensioni che l'osteopata può ridurre. Spero di esserle stata utile!
Salve, avendo fatto già esami di controllo e visite specialistiche risulta evidente che ha un problema sulle prime vertebre cervicali. Le consiglio vivamente di consultare un osteopata.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, come anticipato già dagli altri colleghi, dal momento in cui tutte le visite specialistiche svolte hanno dato esito negativo è possibile affermare di essere di fronte non ad una situazione di patologia, bensì di alterata fisiologia (vale a dire che le varie componenti non svolgono la loro funzione come dovrebbero).
Per tutte le condizioni di alterata fisiologia, in questo caso molto probabilmente a livello craniale e delle vertebre cervicali più alte, è più che valido un approccio osteopatico ed in poche sedute è possibile risolvere il problema.
La invito a prenotare una visita osteopatica quanto prima possibile per risolvere questa problematica antipatica.
Spero di esserle stato di aiuto, resto a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Cordiali saluti, Federico Sonnino.
Buongiorno, considerando le numerose visite specialistiche il problema potrebbe essere di natura cervicale o craniale. Le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare una anamnesi che permetta di analizzare al meglio la problematica e una valutazione attenta e precisa che permetta di risalire alla causa del problema.
Resto a sua disposizione.
Arianna Catrambone
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; non avendo gli esami che ha svolto evidenziato nessuna problematica prettamente medica recarsi da un osteopata potrebbe aiutarla ad alleviare i sintomi e risolvere il suo problema. Cordiali saluti.
Buongiorno, da quello che riferisce si potrebbe ipotizzare una problematica a livello cervicale, ma servirebbe prima un'attenta valutazione ed anamnesi per esserne sicuri.
Le consiglio una visita osteopatica per avere un quadro più chiaro e per aiutarla ad alleviare i suoi sintomi.
Cordiali saluti.
La terapia migliore è l'esercizio mirato a rinforzare la muscolatura del collo per riequilibrare. Le altre terapie, se non accompagnate da esercizi, cambio di stile di vita eccc, potrebbero essere inefficaci.
Resto a disposizione
Buongiorno, avendo già effettuato esami e visite specialistiche da cui si escludo altre condizioni, la sua sintomatologia potrebbe essere correlata al tratto cervicale. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata per aiutarla ad alleviare i suoi sintomi.
Cordiali saluti
Buongiorno, se già ha effettuato tutte le indagini e visite specialistiche volte ad escludere patologie, può pensare di prenotare una prima visita osteopatica. In questo modo sarà possibile valutare il suo dolore e cercare di capirne l'origine. Solitamente, in assenza di patologia, si hanno ottimi risultati.
Cordialmente, Chiara Giordano Palma
Buongiorno, la sua situazione potrebbe dipendere da una problematica cervicale, la quale andrebbe valutata e trattata.
Il fatto che abbia fatto tutti gli esami del caso faciliterebbe molto un eventuale trattamento osteopatico.
Cordiali saluti
Buongiorno, anche considerando l'esclusione di patologie particolari, la sua problematica può essere di natura cervicale ma per saperlo le consiglio di prenotare una seduta osteopatica.
Buongiorno,
Potrebbe essere di pertinenza cervicale viti gli accertamenti che già ha effettuato ma servirebbe una valutazione manuale.
Resto a disposizione.
cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, ha fatto benissimo a fare le visite mediche del caso. A maggior ragione le consiglio visita osteopatica ed eventuale trattamento osteopatico per la sintomatologia indicata.
Distinti saluti