Salve.Dopo una radiografia panoramica ho ricevuto questo referto: Carie della corona di 46 Granulos

7 risposte
Salve.Dopo una radiografia panoramica ho ricevuto questo referto: Carie della corona di 46
Granulosa apicale di 32
Parodontosi diffusa con riassorbimento osseo.
Cordiali saluti.Grazie
Quale è la domanda?
Tra l'altro non si può dire nulla solo leggendo un referto. Deve essere visitato e portare la Rx. Solo così si fa diagnosi e si imposta la terapia.

Non posso confermarle che la diagnosi del radiologo sia esatta , per principio non leggo le diagnosi degli altri , io le diagnosi le faccio da solo e per questo mi serve visionare la radiografia ma anche visitare il paziente.
Il 3.2 affetto da un granuloma apicale va trattato con una cura canalare, per il resto (paradentosi) serve una visita.
Salve, dalla diagnosi che Lei mi riferisce andrà effettuata una cura canalare all'elemento 46 per rimuovere l'infezione sottostante e andrà seguita la restante situazione di riassorbimento osseo diffuso con un parodontologo. Spero di esserle stata d'aiuto.
Necessario che intervenga prima possibile..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa,così sarà possibile darle anche delle spiegazioni.
Salve, immagino abbia letto il referto del radiologo ma è necessaria una visita clinica poichè un dentista è molto più esperto nel leggere una opt e va tutto sempre confermato da prove diagnostiche.
Buonasera. Dalla descrizione si può capire la presenza di una infezione all'apice del 32, che significa mancanza di vitalità su quel dente (sarà molto probabilmente necessario devitalizzarlo), e la sua predisposizione alla parodontite, considerando il riassorbimento osseo.
Le consiglio una visita quanto prima, il dentista le saprà confermare tali cose dal vivo.
Saluti