Salve. Volevo sapere se si puó far qualcosa se mi e stato diagnosticata una parodontite diffusa con

8 risposte
Salve. Volevo sapere se si puó far qualcosa se mi e stato diagnosticata una parodontite diffusa con assorbimento dell'osso alveolare. Ho 25 anni.
Grazie
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Certo che si può far qualcosa e si deve. sono specialista del campo. me ne occupo da molti anni. Bisogna seguire un programma specifico neanche troppo impegnativo, ma il fattore costanza è fondamentale. Inoltre utilizzo il laser che è un ausilio importante e totalmente indolore. Mi contatti se vuole saperne di più.
AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Si deve fare qualcosa ,soprattutto vista la sua giovane età, è necessatio visitarla per capire il grado di avanzamento della patologia e mettere a punto un protocollo terapeutico .
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Certo che si può fare qualcosa, anzi bisogna intervenire subito, prima che abbia danni permanenti. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali.
Buongiorno, sicuramente si può fare qualcosa e la giovane età merita le dovute attenzioni. Si inizia da una fase diagnostica per inquadrare correttamente la Sua situazione, per poi effettuare quella che viene chiamata "terapia causale" che prevede la disinfezione non chirurgica del cavo orale, poi una rivalutazione della Sua situazione per capire se e quale terapia effettuare successivamente. Nel caso volesse, siamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti
Eseguiamo trattamenti laser con ottimi risultati se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Dott. Antonino Ruggirello
Dentista, Stomatologo, Ortodontista
Palermo
Certo che è possibile. La informo che la cura della malattia parodontale prevede un protocollo di interventi precisi atti a debellare la carica batterica, il tartaro e l'infiammazione che sono i principali responsabili della distruzione dell'osso e delle gengive che supportano i suoi denti. L'utilizzo del laser si inserisce in questo protocollo di interventi dopo la fase iniziale di rimozione del tartaro sopra e sotto-gengivale e la contestuale eliminazione dei batteri presenti nelle tasche gengivali che si sono venute a formare. È indispensabile che il paziente venga istruito sulle corrette manovre di igiene domiciliare in presenza della malattia parodontale e che recepisca la necessità di modificare il proprio stile di vita. La terapia parodontale prevede quindi una stretta collaborazione tra il Medico ed il paziente per sconfiggere questa condizione che invalida la salute della sua bocca ed altera la funzione e l'aspetto estetico.
Dr. Carmine Verrusio
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Scafati
Buona sera. Se alla sua età le hanno diagnosticata una parodontite vuol dire che o ha una forma super aggressiva (essendo giovanile) o il collega ha esagerato nella diagnosi. Se fosse vera la situazione, deve affidarsi ad uno specialista della parodontite e sottoporsi ad igiene specifiche ogni 4 mesi e mettere il massimo impegno nel quotidiano per evitare infiammazione in bocca.
Saluti
Dr. Raffaele D'Ambrosio
Dentista, Chirurgo, Ortodontista
Grottaminarda
salve la parodontite può essere quasi sempre bloccata. purtroppo servono esami più approfonditi per eseguire diagnosi e delineare PDT

Esperti

Vincenzo Pugliese

Vincenzo Pugliese

Dentista, Ortodontista, Igienista dentale

San Giorgio a Cremano

Nicola Pignatelli

Nicola Pignatelli

Dentista, Medico estetico

Roma

Fabio Cozzolino

Fabio Cozzolino

Dentista

Napoli

Fabio Cozzolino

Fabio Cozzolino

Dentista

Napoli

Giuseppe Delle Cave

Giuseppe Delle Cave

Dentista

Casoria

Maurizio Rivelli

Maurizio Rivelli

Dentista

Guidonia Montecelio

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Parodontosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.