Salve. Dopo il covid ho perso peso e massa soprattutto nelle gambe. Oltre ad esercizi fisici per rec

9 risposte
Salve. Dopo il covid ho perso peso e massa soprattutto nelle gambe. Oltre ad esercizi fisici per recuperare posso prendere degli integratori? Consigli? Grazie dell' attenzione
Buongiorno, se è sicuro che la perdita di peso è dovuto all'inattività allora dovrebbe riprendere esercizi di rinforzo muscolare, può prendere degli integratori ma per questo le consiglio di rivolgersi a suo medico che le saprà consigliare quelli giusti per lei. Cordiali saluti

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie
Buongiorno! Io sostengo che l'attività fisica e una corretta alimentazione siano la base migliore per recuperare. Gli integratori è meglio assumerli solo dopo un'accurata valutazione medica, non sono da prendere con leggerezza. Si dia il tempo di recuperare senza pretendere troppo dal proprio corpo: ha i suoi tempi! La costanza e la pazienza sono il miglior integratore :)
Chieda al suo medico di base che ha una panoramica più completa della sua situazione di salute.
Consiglio di fare esercizio fisico e curare l'alimentazione se non ci sono altri problemi. Palestra e nutrizionista sono una buona base
Buongiorno, per la ripresa della massa muscolare sono fondamentali esercizio fisico e la giusta nutrizione, soprattutto apporto proteico.
Cordiali saluti
Buongiorno, per la ripresa di massa muscolare sono fondamentali attività con sovraccarichi e una dieta normo/ipercalorica con un alto quantitativo di proteine. Tuttavia, sconsiglio l'approccio "fai da te" e le suggerisco di effettuare una visita nutrizionale da uno specialista in modo da seguire il corretto percorso ed evitare approcci alimentari inadeguati con conseguenti problematiche di salute.
Buongiorno, intanto faccia delle analisi del sangue per capire se ci sono carenze di vitamine, ferro etc, dopodiché si rivolga ad un nutrizionista che valuterà se procedere esclusivamente con un’equilibrata alimentazione (che deve tener conto del suo stile di vita) o se aggiungere a supporto qualche integratore. Saluti
Buongiorno, per recuperare è importante farsi seguire da professionisti del settore e riuscire magari a fare un lavoro in equipe con fisoterapia prima ed un istruttore poi, che la seguano nel modo adeguato per il recupero post covid, il medico curante ed un medico nutrizionista per la giusta alimentazione ed eventualmente uso di integratori mirati. Sconsiglio sempre il fai da te.
Buona giornata