Salve, dal 5 mese di gravidanza ho avuto un allungamento dell’ugola . Ho girato diversiotorini, dice

4 risposte
Salve, dal 5 mese di gravidanza ho avuto un allungamento dell’ugola . Ho girato diversiotorini, dicendo era un problema di reflusso derivante dalla gravidanza , che l’unica cosa che potevo prendere erailgaviscone in caso di necessita una compressina di cortisone.dopolagravidanzasembrsva essere passato ,ma da circa 1 settimana e’ritornato inoltre mi sento le ghiandole sotto il collo ingrossate . Ho fatto una ecografia e gli esami del sangue per vedere se era un problema di tiroide, ma tutto ok, solola VESa 25.secondo voi e’necessarioricorrere al laser?
Dipende dal grado di fastidio che il disturbo le comporta.
Comunque andrebbe valutata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
É difficile fare una valutazione con pochi elementi alla mano, una visita specialistica e la valutazione del l'ecografia le chiarirà il quadro è si potranno prendere decisioni in merito
Cordialmente
Dr Mario D'Emilia
Otorinolaringoiatra
la valutazione chirurgica dell'ugola allungata va effettuata rigorosamente partendo dalla visita otorinolaringoiatrica, indicativa anche per i linfonodi del collo del collo ingrossati e per la tiroide.
Necessaria una visita orl per la valutazione dell 'allungamento o ...prolasso dell 'ugola. Però se la patologia é resistente alle comuni terapie si pone l 'eventualità dall'intervento di ugulotomia che può essere effettuato sia con laser o radiofrequenze o chirurgia tradizionale.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.