Salve, da quasi 4 settimane ho iniziato la terapia con sertralina generico al mattino per
Salve, da quasi 4 settimane ho iniziato la terapia con sertralina generico al mattino per disturbo di ansia e come effetti collaterali ho avuto nausea, diarrea e bruciori di stomaco. A seguito di seconda visita lo psichiatra mi ha suggerito di iniziare lo zoloft con lo stesso dosaggio assumendolo la sera. Ho iniziato a prenderlo domenica, i sintomi di cui sopra sono quasi scomparsi ma sono subentrati altri. Queste notti mi sveglio improvvisamente con picchi di ansia, giramenti di testa, sudorazione. Premetto che prima della terapia non avevo picchi cosi spesso. Ho notato inoltre un calo netto della libido, problema che prima non avevo. La situazione è un pò scoraggiante perchè ho iniziato la terapia per stare meglio, non peggio. Chiedo gentilmente un vostro parere medico per capire se continuare con la terapia, portare pazienza e aspettare che gli effetti collaterali passano o interromperlo e continuare solo con la psicoterapia. Ho avanzato il problema al mio psichiatra che mi ha detto di riportare l'assunzione del farmaco al mattino. Grazie della disponibilità.
1 risposta
Buongiorno. La sertralina, assunta di sera (perchè se zoloft o sertralina generica, sempre di sertralina si parla) può dare questi disturbi. Non a caso è un farmaco che quasi sempre viene assunto al mattino. Quindi è una buona idea continuare ad assumerlo al mattino. Nel trattare questo tipo di disturbi uno dei problemi fondamentali è la comunicazione e la mancanza di informazione per il paziente su come funzionano certi farmaci e su cosa aspettarsi dalla terapia, rischiando poi situazioni come le sue in cui il paziente vuole chiudere con il farmaco in questione. Buona giornata
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- È da diverse settimane che quando vado a letto iniziano a farmi male le gambe, indipendentemente da
Salve,sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da quasi 5 e nell'ultimo anno ho iniziato ad
Spett.le Dott./Dott.ssa, considerata la storia clinica di mio fratello, precedentemente ricoverato
Salve , ho da qlc mese dolore agli arti inferiori e alcuni gg anche difficoltà a camminare ; a volte
Ho 56 anni, sto prendendo da 2 mesi vit.d DiBase 1 flac.da 50.000 ui ogni 15 giorni ( ho 49 di vit.d
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

