Salve, da qualche settimana ho notato una striscia/macchia di colore bianca proprio nel solco corona
2
risposte
Salve, da qualche settimana ho notato una striscia/macchia di colore bianca proprio nel solco corona (glande). In questa parte ho notato anche il prepuzio leggermente gonfiato e/o più ristretto. (questa è la mia impressione ma poi non se se mi sto spiegando bene). Prima di notare tutto questo, ho iniziato ad avere prurito vicino (nella parte) del frenulo. Premetto che non ho avuto nessun rapporto sessuale a rischio. Ho iniziato a mettere canesten unidie ed il prurito mi è passato e tra l'altro anche cattivo odore nonostante mi lavassi bene e sempre il glande ma la macchia bianca è sempre li. Volevo sapere se per questo mi devo rivolgere ad un urologo, andrologo o a un dermatologo. Grazie
quanto descrive è una balano-postite (infiammazione di glande e prepuzio) con ristagni vari che in parte si addensano sotto la corona. Non ha senso l'uso del canesten e di qualunque altro farmaco. Il suo è un problema di pessimo rapporto tra prepuzio e glande che va risolto unicamente con la circoncisione radicale sottocoronale. Cerchi un andrologo o urologo che esegua rapidamente l'intervento. A guarigione avvenuta sarà bene eseguire i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per valutare il suo stato e nel caso prendere utili decisioni di merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
In primis mi rivolgerei a bravo dermatologo
In primis mi rivolgerei a bravo dermatologo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.