Salve, da qualche mese mi sono accorta che facendo alcuni movimenti, tipo uscire dallo sportello del

11 risposte
Salve, da qualche mese mi sono accorta che facendo alcuni movimenti, tipo uscire dallo sportello della macchina, mi fa male il fianco basso della gamba che appoggio a terra. In alcuni momenti mi fa male sia il fianco destro che il sinistro, se spingo con la mano sento una sensazione di dolore (tipo dopo aver fatto palestra). Secondo lei come mi posso muovere per capire cosa ho? Lavoro da 10 anni in piedi e molte ore al giorno. Grazie per la disponibilità
Buonasera.
Le consiglierei di fare delle radiografie alle anche e alla colonna lombare in statica per monitorare una eventuale coxartrosi o patologie lombari.
Rimango a sua disposizione per una prima visita e un'eventuale programma riabilitativo.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
Da quello che dice è difficile immaginare quale possa essere il problema vista anche la descrizione sommaria.
Le consiglio prima di tutto di fare una visita dal medico di base che sicuramente saprà indirizzarla o da uno specialista o le segnerà eventuali indagini strumentali.
Prenota subito una visita online: Visita fisioterapica - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Da quello che scrive è un po difficile capire bene la zona del dolore e il tipo di dolore. Le consiglio di rivolgersi da un fisioterapista/osteopata che con una prima visita e un'attenta valutazione sarà in grado di capire il suo quadro clinico.
Salve, come esame strumentale iniziale è sicuramente utile una radiografia alle anche e bacino. Con questo esame può poi rivolgersi ad un ortopedico che le prescriverà una terapia o ulteriori esami se lo ritiene necessario. Nel fra tempo, se fa attività fisica regolarmente le consiglio di continuare, avendo delle piccole accortezze su movimenti che possano provocarle il dolore.
Rimango a disposizione
Salve, i sintomi descritti non sono sufficienti a dare delle indicazioni terapeutiche adeguate, consiglio una visita con il proprio medico di base che, se necessario, saprà inviarla da uno specialista di riferimento in base ai dati emersi durante il colloquio.
Salve,

Per prima cosa dovrebbe far riferimento al medico che la indirizzerà eventualmente ad un percorso riabilitativo.
Un fisioterapista OMPT (specializzato in disordini muscoloscheletrici) le potrà fare un attenta anamnesi e valutazione funzionale per cercare di capire la natura del problema e riuscire insieme a migliorare il dolore permettendole di ritornare alle sue attività quotidiane.

Saluti,
Matteo Angelo Volpe
Salve, le consiglio come detto dai colleghi di fare esami e visita specialistica per capire l'origine del problema se muscolare, infiammatorio oppure posturale. Consulti infine un buon terapista che la seguirà nel risolvere la problematica ed evitare che si ripresenti in futuro.
Rimango a disposizione per qualsiasi consulto o chiarimento.
Cordiali Saluti
Buonasera, servirebbe qualche dato in più. Le consiglio una visita osteopatica per valutare bene il suo problema ed eventualmente trattarlo.
Un caro saluto
Buongiorno, dalle informazioni presentate le consiglio di contattare un fisioterapista OMT nella sua zona in modo da farle un'attenta valutazione ed eventualmente consigliare approfondimenti diagnostici, se necessari. In seguito, chiarita la natura del problema, sarà fondamentale impostare un programma fisioterapico per tornare a svolgere le sue attività quotidiane.
Le consiglio di fare una visita fisioterapica, in modo da poter avere una prima panoramica della situazione. Se il fisioterapista riterrà opportuno la indirizzerà prima dal medico a fare altri accertamenti, ma non è detto che solo la visita possa servire.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.