Salve, da qualche mese mi sono accorta che facendo alcuni movimenti, tipo uscire dallo sportello del

11 risposte
Salve, da qualche mese mi sono accorta che facendo alcuni movimenti, tipo uscire dallo sportello della macchina, mi fa male il fianco basso della gamba che appoggio a terra. In alcuni momenti mi fa male sia il fianco destro che il sinistro, se spingo con la mano sento una sensazione di dolore (tipo dopo aver fatto palestra). Secondo lei come mi posso muovere per capire cosa ho? Lavoro da 10 anni in piedi e molte ore al giorno. Grazie per la disponibilità
Buonasera.
Le consiglierei di fare delle radiografie alle anche e alla colonna lombare in statica per monitorare una eventuale coxartrosi o patologie lombari.
Rimango a sua disposizione per una prima visita e un'eventuale programma riabilitativo.
Cordiali saluti.

Salve,
Da quello che dice è difficile immaginare quale possa essere il problema vista anche la descrizione sommaria.
Le consiglio prima di tutto di fare una visita dal medico di base che sicuramente saprà indirizzarla o da uno specialista o le segnerà eventuali indagini strumentali.
Prenota subito una visita online: Visita fisioterapica - 35 €
Da quello che scrive è un po difficile capire bene la zona del dolore e il tipo di dolore. Le consiglio di rivolgersi da un fisioterapista/osteopata che con una prima visita e un'attenta valutazione sarà in grado di capire il suo quadro clinico.
Salve, come esame strumentale iniziale è sicuramente utile una radiografia alle anche e bacino. Con questo esame può poi rivolgersi ad un ortopedico che le prescriverà una terapia o ulteriori esami se lo ritiene necessario. Nel fra tempo, se fa attività fisica regolarmente le consiglio di continuare, avendo delle piccole accortezze su movimenti che possano provocarle il dolore.
Rimango a disposizione
Salve, i sintomi descritti non sono sufficienti a dare delle indicazioni terapeutiche adeguate, consiglio una visita con il proprio medico di base che, se necessario, saprà inviarla da uno specialista di riferimento in base ai dati emersi durante il colloquio.
Salve,

Per prima cosa dovrebbe far riferimento al medico che la indirizzerà eventualmente ad un percorso riabilitativo.
Un fisioterapista OMPT (specializzato in disordini muscoloscheletrici) le potrà fare un attenta anamnesi e valutazione funzionale per cercare di capire la natura del problema e riuscire insieme a migliorare il dolore permettendole di ritornare alle sue attività quotidiane.

Saluti,
Matteo Angelo Volpe
Salve, le consiglio come detto dai colleghi di fare esami e visita specialistica per capire l'origine del problema se muscolare, infiammatorio oppure posturale. Consulti infine un buon terapista che la seguirà nel risolvere la problematica ed evitare che si ripresenti in futuro.
Rimango a disposizione per qualsiasi consulto o chiarimento.
Cordiali Saluti
Buonasera, servirebbe qualche dato in più. Le consiglio una visita osteopatica per valutare bene il suo problema ed eventualmente trattarlo.
Un caro saluto
Buongiorno, dalle informazioni presentate le consiglio di contattare un fisioterapista OMT nella sua zona in modo da farle un'attenta valutazione ed eventualmente consigliare approfondimenti diagnostici, se necessari. In seguito, chiarita la natura del problema, sarà fondamentale impostare un programma fisioterapico per tornare a svolgere le sue attività quotidiane.
Le consiglio di fare una visita fisioterapica, in modo da poter avere una prima panoramica della situazione. Se il fisioterapista riterrà opportuno la indirizzerà prima dal medico a fare altri accertamenti, ma non è detto che solo la visita possa servire.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie