Salve, da qualche giorno avverto spasmi molto frequenti nella zona dell'ano (esso compreso) e gluteo
1
risposte
Salve, da qualche giorno avverto spasmi molto frequenti nella zona dell'ano (esso compreso) e gluteo. Tutto è iniziato con una sensazione di non rilassamento dell'ano. Poi sono iniziati anche gli spasmi, che aumentano di frequenza da seduto o sdraiato. Non ho dolore però. Ho pensato inizialmente a una contrattura dovuto a uno sforzo (corsa o palestra). Non sono stico, vado in bagno regolarmente tutti i giorni.
Potrebbe essere un quadro connesso con una congestione pelvica basata o su problemi prostatici o su problemi del colon terminale, ma anche su uno stato tensivo scheletrico-muscolare. Solo una attenta valutazione clinica potrà dare le indicazioni per le utili successive valutazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.