salve,da poco ho dei momenti dove mi sento male, fisso il vuoto e sembra che la mia vita non abbia u

17 risposte
salve,da poco ho dei momenti dove mi sento male, fisso il vuoto e sembra che la mia vita non abbia un senso e penso che non possa resistere e non voglia più affrontare nulla,come se mi cadesse il mondo addosso.Premetto sono dei momenti ma volevo il parere di qualcuno
Salve, ritengo che possa essere utile ritagliarsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi.
Cordialmente, dott FDL

Salve, servirebbero altre informazioni per poterle essere d’aiuto. Ha mai pensato a un consulto psicologico?
Buona giornata.
Dott. Fiori
Gentile utente, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo, a volte la vita sembra perdere senso, e con essa svanisce ogni direzione, tutto sembra diventare inutile. Fortunatamente abbiamo il grande potere di ridare senso alle nostre giornate, imparare ad ascoltarci e riscoprire i nostri desideri, direzioni che una volta intraprese restituiscono colore a tutto. Per farlo c’è bisogno di impegno, di pazienza, di dedicare tempo e attenzione a noi stessi, imparare ad ascoltarci ed esplorarci. Un percorso psicologico può senz’altro offrirle gli strumenti per supportarla in questa fase più grigia e ridare un senso alle sue giornate. Non si preoccupi, si dia l’occasione di scoprire cosa abbia condotto la sua persona a vivere questa insensatezza e di trovare il modo di uscirne. Valuti la possibilità di un percorso, richiederà impegno e fiducia, ma ne ha solo da guadagnare. Un caro saluto, le auguro il meglio
Salve sicuramente un consulto con uno psicoterapeuta può esserle utile per analizzare la situazione e stabilire le eventuali o ulteriori attività. Solo sulla base della sua nota sembra arrivato il momento di dare maggiore attenzione al disagio che prova. Un cordiale saluto
Buonasera, sarebbe molto utile esplorare meglio il significato di quanto ha scritto alla luce degli ultimi avvenimenti vissuti dato che indica "da poco". La invito a contattare uno psicologo con il quale possa dare voce e significato a quello che sente. Rimango a disposizione, un saluto
Buonasera,
quelle che ci descrive sono emozioni da indagare per essere meglio comprese. Ciò che proviamo ci aiuta a capire in che rapporto siamo con le persone e le situazioni che viviamo. Può per lei rappresentare un'opportunità di cambiamento e di miglioramento. Può contattare uno psicologo con il quale dare senso a ciò che prova. Un cordiale saluto
Salve. Da ciò che scrive è difficile comprendere cosa sta vivendo. Ma, mi colpisce la frase: "penso che non possa resistere". Resistere a cosa?
La vita è fatta di tante cose positive e negative che vanno vissute. Ci sono dei momenti in cui bisogna resistere, ma devono essere brevi. Valuti la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla a chiarire le cause del vissuto che descrive e che stimolando la fiducia in sé le possa far trovare nuove energie che potrebbe utilizzare per vivere e non per resistere. Distinti saluti.
Dalle sue parole sembra attraversare un momento davvero particolare che meriterebbe di essere condiviso. I suoi vissuti, anch'essi così importanti e delicati, necessiterebbero di essere ascoltati e approfonditi in un contesto terapeutico, certamente un percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e ad affrontare questo momento. La psicoterapia è prima di tutto un viaggio, un'esplorazione di noi stessi con la compagnia di qualcuno a cui affidarsi e su cui poter contare che può aiutarci a conoscerci meglio, a sondare parti di noi emozioni, pensieri, prospettive ancora sconosciuti che è arrivato il momento di incontrare. Le suggerisco di valutare l'inizio di un percorso di terapia con la compagnia di qualcuno che si sintonizzi al meglio con le sue necessità e aspettative, in caso mi trova disponibile ad riceverla (attraverso la video-consulenza online) e, se mi permette, la invito con piacere a ritagliarsi qualche minuto per leggere la mia descrizione presente su questa piattaforma e farsi una prima idea di me del mio approccio; se la lettura le piacerà e se la motiverà a mettersi in gioco (scegliere di affrontare il nostro dolore è una scelta molto coraggiosa e una scommessa su noi stessi!), mi troverà felice di accoglierla. Resto a sua disposizione e, se vuole, la aspetto. Un gentile saluto
Gentile Utente, buona sera.
Nei momenti di stallo come quello che sta vivendo, nel quale i momenti di sofferenza e sconforto che descrive sono segni da cogliere, le può essere utile affidarsi ad un professionista per ricevere l'aiuto necessario a ritrovare e/o riscoprire nuove energie.
Si dedichi del tempo per ritrovare nuovi orizzonti di senso.
Dott.ssa Erika Conti
Gentile utente, ogni emozione, così come ogni sensazione di vuoto, ogni assenza di senso, porta con sé dei significati.
Coglierli, comprenderli ed elaborarli può aiutarci a convivere con quanto stiamo vivendo e tornare a riprendere in mano le redini della situazione.
Se volesse provare a comprendere meglio la sua situazione affiancandosi ad uno psicologo, sono a sua disposizione, a portata di un clic.
Cordiali saluti.
dott. Nicolò Lasciato
Gentile utente di mio dottore,
le manifestazioni da lei descritte possono essere espressione di un problema depressivo importante. Intraprenda quanto prima un percorso di psicoterapia, con l obbiettivo di poter approfondire e trovare un esito positivo al disagio espresso. In questo momento inoltre sarebbe opportuna anche valutazione psichiatrica, contatti uno specialista che possa magari effettuare una valutazione diagnostica più completa, sarebbe importante anche ai fini della psicoterapia stessa e dei suoi stessi obiettivi.

Cordiali saluti
Dottor Diego Ferrara
Gentile utente, la ringrazio per averci contattato.
Le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia in modo da fare chiarezza su certi aspetti. La consapevolezza è il primo passo per riuscire a guardare dentro se stessi.
Se può essere utile io propongo anche colloqui online.
Si può stare bene... si fidi.
Un caro saluto,
dott.ssa Chiara De Battisti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buongiorno, mi dispiace molto per questo suo momento di profonda tristezza. Non ho molti elementi per darle una risposta esaustiva. Cerchi di non chiudersi in sè stesso durante queste crisi, ne parli con chi le vuole bene e cerchi di circondarsi di persone che le ricordino cosa significa per lei la vita e se questo non dovesse bastare allora provi a consultare uno specialista, si crei uno spazio nel quale può conoscersi meglio e arrivare a capire e a comprendere questa sua tristezza cosa sta cercando di comunicarle.
Cordiali saluti,
Dottor Corteggiano Dario.
Salve, la ricerca di senso è un bisogno essenziale della vita di una persona. Il suo stare male andrebbe, diciamo così, fatto maturare come il frutto di un albero.
Un saluto,
LM
Salve, nel percorso di vita può succedere che le cose cambino più velocemente di quanto siamo pronti ad accettare, ricorrere ad un supporto per creare e cercare nuovi significati in modo da affrontare la vita con la stessa tranquillità che si aveva prima.
Buona giornata.
Salve, la ringrazio per aver voluto condividere la sua situazione. Certamente i momenti che descrive le procurano angoscia e, per questo motivo, credo sia auspicabile ritagliarsi un piccolo spazio in cui esprimerli. Nello spazio del consulto psicologico potrà ottenere gli strumenti più utili alla loro elaborazione, sfruttando risorse interne che meritano di emergere e di farle vivere una vita appagante. Se lo merita. Resto a disposizione e le auguro una buona giornata. Dott. Greco
Salve, mi dispiace per questo momento che sta vivendo. Penso che possa esserle di aiuto un percorso psicologico che le permetterà di ritagliare un momento per elaborare e affrontare il suo vissuto.
Resto a disposizione.
Cordialmente Dott.ssa Paola Tucci