Salve, da molto tempo ho difficoltà nel lavorare davanti al monitor del computer. Ho dei fastidi, co

1 risposte
Salve, da molto tempo ho difficoltà nel lavorare davanti al monitor del computer. Ho dei fastidi, come mal di testa e affaticamento oculare sin dai primi minuti di utilizzo. Ho problemi di vista, porto degli occhiali e ho astigmatismo e miopia. Ho prestato attenzione ai vari aspetti relativi alla postazione di lavoro (setting dello schermo, della seduta e scrivania). Il mio monitor è di fascia medio/alta con una risoluzione piuttosto alta. L'aspetto che mi stupisce è che il fastidio non si presenta nelle sale cinematografiche e meno intensamente con il computer portatile. È un problema che ho da molti anni e vorrei cercare di risolverlo. Mi chiedevo perché la mia vista è sotto stress in particolare con i monitor? Grazie dell'aiuto.
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buon pomeriggio gentile paziente. Non ha specificato la Sua età ma, se ha più di 40 anni, potrebbe essere anche un problema di visione da vicino, legata ad una sopraggiunta presbiopia. Inoltre, considerato il suo lavoro da videoterminalista, potrebbe essere utile utilizzare lacrime artificiali quali Drusenoff collirio oppure Lumixa collirio, create appositamente per i videoterminalisti. Ne parli con il Suo oculista di fiducia ed effettui un controllo oculistico completo per chiarire ogni dubbio. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.