ho fatto una devitalizzazione 18 giorni fa, ho fatto le endorali e sembra che vada tutto bene,ma con

5 risposte
ho fatto una devitalizzazione 18 giorni fa, ho fatto le endorali e sembra che vada tutto bene,ma continuo a sentire un fastidio al dente, non è un male forte, l'apice nei raggi aveva una macchia scura segno d iinfezione, cosa può essere?Forse ci vuole del tempo perchè il dente guarisca?
Un fastidio che dura per 1-2 settimane a volte può esserci. E' chiaro che ,se vuole stare tranquillo, è meglio farsi rivedere dal suo dentista.

Buonasera!
La macchia scura che come dice lei è segno di infezione (granuloma) dovrà scomparire se la terapia che ha effettuato avrà successo. I tempi di scomparsa sono più lunghi in quanto è a tutti gli effetti una lesione ossea (riassorbimento) che dovrà guarire. Non è del tutto normale invece che dopo 18 giorni dalla chiusura (essendoci un granuloma, immagino abbia fatto anche
altre sedute di medicazione in precedenza) senta ancora fastidio. Se tra un paio di settimane il fastidio non passa (senza dover prendere antibiotici, perché se prende antibiotici è normale che passi, ma non ha risolto il problema) e la macchia scura non si è ridotta, il suo dentista dovrà riaprire il canale e tenerlo medicato per più tempo prima di chiuderlo nuovamente.
La ringrazio
Come rispondere senza vedere la radiografia , non si può fare diagnosi basandosi su supposizioni.
Che tipo di fastidio sente? Avviene durante la masticazione? Le è stata prescritta terapia antibiotica?
Vede, per dare una diagnosi, oltre all'esame clinico, occorre avere chiari altri aspetti.
Ritorni dal dentista che eseguirà una radiografia di controllo e valuterà il piano terapeutico da effettuare.