Salve, da circa un anno e mezzo soffro molto frequentemente di mal di testa che monitoro segnandomi
1
risposte
Salve, da circa un anno e mezzo soffro molto frequentemente di mal di testa che monitoro segnandomi tutti gli episodi con le varie caratteristiche: fastidio ai rumori forti e alle luci, nausea e vomito (raramente), dolore da un solo lato della testa, avverto come delle "scosse" alla tempia, dolore intorno all'occhio, perdita dell'equilibrio e un paio di episodi sono stati caratterizzati anche da un lieve dolore al cuoio capelluto. Il più delle volte ho assunto oki, ma alcune volte non ho avuto nessun alleviamento dei sintomi. Non ho ancora effettuato una visita, come si procede in questi casi?
Il primo passo è proprio sottoporsi ad una visita neurologica. Sarà fondamentale conoscere l'esatta frequenza degli episodi per cui aver iniziato un diario degli episodi è un ottima cosa. Nel corso della visita verrà confermata la diagnosi, valutata l'eventuale presenza di segni o sintomi che possano far pensare a forme secondarie di cefalee e, basandosi sulla frequenza e intensità degli episodi verrà proposta un eventuale terapia di prevenzione degli attacchi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.