Salve da circa 5 giorni ho un po' di influenza, mi fanno male gli occhi, naso chiuso,gola che gratta
3
risposte
Salve da circa 5 giorni ho un po' di influenza, mi fanno male gli occhi, naso chiuso,gola che gratta,leggero mal di testa.purtroppo spno dovuto uscire per motivi di lavoro anche se avevo la febbre a 38,1, quinri ho preso tachipirina e sono andato.per 3 giorni quando la febbre saliva a 38.8 ho preso tachipirina.in più ho uno sprwy boroccillina gola e durante il lomeriggio prendevo due vivinc.oggi che è il 5 giorno la temperatura è stata tra 36,7 e 37,4. Come sintomi mi è rimasto il naso chiuso e la gola che gratta leggermente. Da qualche minuto però la temperatura è salita a 38. Le chiedo visto che in passato ho sofferto di gola e tonsille se non sarebbe il caso di prendere un antibiotico??lei cosa mi consiglia?
Premesso che una influenza ben curata (riposo e casa, buona alimentazione) si risolve sempre in circa una settimana, se lei invece di andare in giro (per lavoro certo... ma era indispensabile?) fosse stato tranquillo a casa anche con un paio di aspirine probabilmente ora la situazione sarebbe risolta o quasi e invece rischia di complicarsi. Credo sia meglio che il suo medico di base la visiti e senta i suoi polmoni... poi deciderà se e quale antibiotico o altro farmaco nel caso impiegare... ma sempre stando a riposo in casa!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, non si possono consigliare terapie senza visitare i pazienti.
Le consiglio di contattare il suo medico di base.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Le consiglio di contattare il suo medico di base.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Già il fatto che lei sia andato in giro con temperatura superiore a 37,5 è da sconsiderati viste le normative in tema di infezioni da covid19.
Le terapie si prescrivono solo dopo visita ma il consiglio è sicuramente la cautela in casa.
Le terapie si prescrivono solo dopo visita ma il consiglio è sicuramente la cautela in casa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.