Salve da circa 5 giorni ho un po' di influenza, mi fanno male gli occhi, naso chiuso,gola che gratta

3 risposte
Salve da circa 5 giorni ho un po' di influenza, mi fanno male gli occhi, naso chiuso,gola che gratta,leggero mal di testa.purtroppo spno dovuto uscire per motivi di lavoro anche se avevo la febbre a 38,1, quinri ho preso tachipirina e sono andato.per 3 giorni quando la febbre saliva a 38.8 ho preso tachipirina.in più ho uno sprwy boroccillina gola e durante il lomeriggio prendevo due vivinc.oggi che è il 5 giorno la temperatura è stata tra 36,7 e 37,4. Come sintomi mi è rimasto il naso chiuso e la gola che gratta leggermente. Da qualche minuto però la temperatura è salita a 38. Le chiedo visto che in passato ho sofferto di gola e tonsille se non sarebbe il caso di prendere un antibiotico??lei cosa mi consiglia?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Premesso che una influenza ben curata (riposo e casa, buona alimentazione) si risolve sempre in circa una settimana, se lei invece di andare in giro (per lavoro certo... ma era indispensabile?) fosse stato tranquillo a casa anche con un paio di aspirine probabilmente ora la situazione sarebbe risolta o quasi e invece rischia di complicarsi. Credo sia meglio che il suo medico di base la visiti e senta i suoi polmoni... poi deciderà se e quale antibiotico o altro farmaco nel caso impiegare... ma sempre stando a riposo in casa!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, non si possono consigliare terapie senza visitare i pazienti.
Le consiglio di contattare il suo medico di base.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Già il fatto che lei sia andato in giro con temperatura superiore a 37,5 è da sconsiderati viste le normative in tema di infezioni da covid19.
Le terapie si prescrivono solo dopo visita ma il consiglio è sicuramente la cautela in casa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.