buonasera, sono stata operata di ernia inguinale sx ( ernioplastica protesica) da un mese e ancora o

3 risposte
buonasera, sono stata operata di ernia inguinale sx ( ernioplastica protesica) da un mese e ancora oggi ho un ematoma sulla parte operata che non si riassorbe e si presenta gelatinoso e duro. Il chirurgo è riuscito ad aspirare solo una minima parte, rimandando il controllo fra 2 settimane.
Per me è troppo tempo perchè comuque mi da fastidio e sono limitata nei movimenti e nel camminare e piegarmi e credo che vada tolto senza aspettare che si riassorbe.Preciso che dopo lintervento ero molto livida in entrambi gli interni coscia e non mi è stato prescritto nessun farmaco per gli ematoni.
Buongiorno, purtroppo deve aspettare pazientemente che l'ematoma si riassorba. Meno si tocca meno probabilità ci sarà di causare un'infezione.
Per tutte le decisioni in merito, comunque, deve far riferimento al chirurgo che la segue, in quanto solo una visita potrà stabilire con certezza l'iter da intraprendere. In alternativa può sottoporsi ad una valutazione chirurgica in altro nosocomio, così da avere un secondo parere.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
cara lettrice

l'evenienza di una raccolta ematica (ematoma) in corso o dopo un intervento di ernioplastica è un fenomeno non raro della chirurgia erniaria
Il chirurgo potrebbe aspirare il sangue raccolto, tenere sotto controllo la paziente per evitare che la raccolta di sangue possa infettarsi (antibiotici?). Non credo che pareri di altri chirurghi possano essere risolutor
cordiali saluti
gentile paziente, come Le hanno detto anche gli altri Colleghi un ematoma può interventire nel postoperatorio di un'ernioplastica , non va evacuato. Quindi il comportamento del Suo Chirurgo è stato corretto. Continui a seguirne le istruzioni e abbia pazienza

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.