Salve da 4 anni soffro di dolori diffusi che con ibuprofene blocco x un po' e colon irritabile ma un

1 risposte
Salve da 4 anni soffro di dolori diffusi che con ibuprofene blocco x un po' e colon irritabile ma un reumatologo mi ha diagnosticato fibromialgia con depressione...la vita mi sembra un patibolo!! Possibile non ci sia qualcosa x migliorare un po' la situazione?? Prendo già da tempo antidepressivi...
Gentile paziente,ecco alcuni consigli che a mio avviso , potrebbero sollevarla da questo stato di sofferenza psico fisica .tipica della S. fibromialgica:
Terapia farmacologica: Oltre agli antidepressivi che sta già assumendo, il suo medico potrebbe consigliarle altri farmaci per gestire il dolore e i sintomi della fibromialgia. Alcuni farmaci comuni utilizzati includono antidolorifici, antiepilettici e rilassanti muscolari.

Terapia non farmacologica: Ci sono diverse terapie complementari che potrebbero essere utili nella gestione della fibromialgia. Ad esempio, la terapia cognitivo-comportamentale (TCC) può aiutarla a gestire il dolore e migliorare il suo stato emotivo.
Altre opzioni possono includere la terapia fisica, l'agopuntura, la terapia occupazionale e la terapia di rilassamento.

Stile di vita: Apportare modifiche allo stile di vita potrebbe avere un impatto positivo sulla tua condizione. Ciò potrebbe includere esercizio fisico regolare, anche se leggero, come lo stretching o il nuoto. Una dieta equilibrata e una buona qualità del sonno possono anche contribuire al miglioramento dei sintomi.

Supporto psicologico: Affrontare una condizione cronica come la fibromialgia può essere emotivamente sfidante. Considera la possibilità di un supporto psicologico, come la consulenza o la partecipazione a gruppi di supporto, per aiutarti ad affrontare le difficoltà emotive connesse alla tua condizione.
Ricordi che ogni persona è diversa e ciò che funziona per qualcuno potrebbe non funzionare per un'altra. È importante lavorare a stretto contatto con il suo reumatologo per trovare il piano di trattamento più adatto alle sue esigenze specifiche.