Salve da 2 giorni circa ho un dolore intorno all’ombelico specificamente al centro e sopra l’ombelic

2 risposte
Salve da 2 giorni circa ho un dolore intorno all’ombelico specificamente al centro e sopra l’ombelico,il dolore e molto lieve,ma quando tocco l’ombelico sento dolore...devo preoccuparmi? Dato che nel mese di agosto mi trovarono delle palline di metallo presso l’appendice del lume del colon che non so assolutamente come ci siano finite. Si presume mangiando selvaggina che io non ho assolutamente mangiato.Potrebbero essere palline di metallo che causano questo dolore al tocco dell’ombelico e in particolare quando cerco di piegarmi in avanti? Cosa mi consigliate oltre ad andare dal mio medico dato che mi ha detto ‘’ormai le palline si trovano nell’appendice,se non hai fastidio non ti preoccupare” ? Che tipo di esame dovrei farmi per vedere cosa ho nel mio corpo ?
è sufficiente un esame clinico, probabilmente si tratta di una iniziale ernia ombelicale, si rivolga pure al suo medico di famiglia, il quale eventualmente , se necessario la indirizzerà a visita chirurgica
PS i "pallini" non c'entrano

Se di pallini di metallo si tratta è doveroso cercare di ricostruire la ragione della loro esistenza ed essere sicuri che siano nell'appendice (magari una attenta ecografia o alla peggio una RMN centrata sull'area). Il dolore ombelicale è vero che potrebbe derivare da qualcosa di locale, ma potrebbe anche essere l'espressione di una sofferenza viscerale pura, ovvero senza espansioni, e che ci starebbe con le palline di metallo appendicolari. Meglio accertare definitivamente la questione invece di aspettare che accada qualcosa di sgradevole.