Salve da 2 giorni circa ho un dolore intorno all’ombelico specificamente al centro e sopra l’ombelic

2 risposte
Salve da 2 giorni circa ho un dolore intorno all’ombelico specificamente al centro e sopra l’ombelico,il dolore e molto lieve,ma quando tocco l’ombelico sento dolore...devo preoccuparmi? Dato che nel mese di agosto mi trovarono delle palline di metallo presso l’appendice del lume del colon che non so assolutamente come ci siano finite. Si presume mangiando selvaggina che io non ho assolutamente mangiato.Potrebbero essere palline di metallo che causano questo dolore al tocco dell’ombelico e in particolare quando cerco di piegarmi in avanti? Cosa mi consigliate oltre ad andare dal mio medico dato che mi ha detto ‘’ormai le palline si trovano nell’appendice,se non hai fastidio non ti preoccupare” ? Che tipo di esame dovrei farmi per vedere cosa ho nel mio corpo ?
è sufficiente un esame clinico, probabilmente si tratta di una iniziale ernia ombelicale, si rivolga pure al suo medico di famiglia, il quale eventualmente , se necessario la indirizzerà a visita chirurgica
PS i "pallini" non c'entrano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se di pallini di metallo si tratta è doveroso cercare di ricostruire la ragione della loro esistenza ed essere sicuri che siano nell'appendice (magari una attenta ecografia o alla peggio una RMN centrata sull'area). Il dolore ombelicale è vero che potrebbe derivare da qualcosa di locale, ma potrebbe anche essere l'espressione di una sofferenza viscerale pura, ovvero senza espansioni, e che ci starebbe con le palline di metallo appendicolari. Meglio accertare definitivamente la questione invece di aspettare che accada qualcosa di sgradevole.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.