Salve, da 10 giorni ho dolore nella zona sacrale che si irradia all'inguine e fino al ginocchio. H

8 risposte
Salve,
da 10 giorni ho dolore nella zona sacrale che si irradia all'inguine e fino al ginocchio.
Ho assunto cortisonici e iniezioni di muscoril+voltaren.
I benefici sono stati pochi.
Una fisioterapista mi ha fatto un bel massaggio e per una mezza giornata sono stato benissimo....
Mi ha parlato di lombocruralgia (nervo crurale)....
Mi domandavo se è normale che questi sintomi perdurino da oltre 10 giorni nonostante tutta la terapia?
Se è così mi metto l'anima in pace e aspetto ancora stringendo i denti.
Cordiali saluti
buongiorno, la diagnosi è un atto medico. bisognerebbe avere una risonanza magnetica lombare per capire se ci sono condizioni favorevoli per una lombocruralgia. se avesse una protrusione o un'ernia potrebbe essere una possibile causa. la fisioterapia potrà aiutarla in termini di riduzione del dolore, migliorare la postura e il tono muscolare e insegnare l'ergonomia al fine di prevenire successivi attacchi acuti. le suggerirei di rivolgersi prima ad un ortopedico per avere una corretta diagnosi dopodichè affidarsi ad un fisioterapista esperto.
cordialmente

Buongiorno. Vista la persistenza della sintomatologia, le consiglierei un approfondimento diagnostico. Lo specialista probabilmente le prescriverà una risonanza. In seguito sarebbe utile la prosecuzione del trattamento fisioterapico. Cordiali Saluti
Buongiorno premetto che senza visita è difficile differenziare una cruralgia da una radicolite o problema all'anca, etc...
Per avere una diagnosi corretta, si affidi ad un buon fisiatra o medico dello sport, che attraverso la clinica, le formulerà una diagnosi specifica, magari richiedendo indagini strumentali mirate che accertino quanto valutato, in questo modo il piano riabilitativo potrà essere più veloce ed efficace.
cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo non è possibile fare una diagnosi di patologia in quanto di esclusiva competenza medica. Sarebbe possibile interpretare la sua sintomatologia attraverso una scrupolosa diagnosi differenziale con anamnesi e test specifici. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto che eventualmente la reindirizzerà ad un medico specialista per la miglior gestione della sua problematica. Cordiali saluti
Concordo con i colleghi. Dopo un indagine strumentale può essere che il medico riesca ad indirizzarla meglio per una terapia strumentale e/o ginnastica riabilitativa.
Saluti!
Salve. E' probabile che il trattamento del fisioterapista abbia quietato momentaneamente il dolore. Ma, per una risoluzione del problema, è necessaria un'indagine strumentale ed un adeguato programma riabilitativo.
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Buongiorno. Su un problema di questo tipo, per avere una diagnosi certa, serve una visita specialistica (direi ortopedico o neurochirurgo)...solo cosi potrà fare una terapia farmacologica adeguata, alla quale poi potrà continuare ad affiancare, coma ha già iniziato a fare, i trattamenti fisioterapici.