Salve Con l'avvicinarsi il mese della primavera in quanto allergico alle graminacee dovrei iniziare
1
risposte
Salve
Con l'avvicinarsi il mese della primavera in quanto allergico alle graminacee dovrei iniziare a prendere il Pafinur prima di andare a letto, fino a cessazione dei pollini.
Ho iniziato a prendere la sera le statine esattamente atorvastatina anche questa la sera verso 22,30.
Ho saputo che associando le due medicine, si possono avere effetti collaterali.
Adesso sono in confusione dato che con il Pafinur riuscivo a tenere la mia allergia abbastanza bene.
Devo cambiare farmaco? Antistaminico? Ne esiste uno uguale al Pafinur?
Grazie
Con l'avvicinarsi il mese della primavera in quanto allergico alle graminacee dovrei iniziare a prendere il Pafinur prima di andare a letto, fino a cessazione dei pollini.
Ho iniziato a prendere la sera le statine esattamente atorvastatina anche questa la sera verso 22,30.
Ho saputo che associando le due medicine, si possono avere effetti collaterali.
Adesso sono in confusione dato che con il Pafinur riuscivo a tenere la mia allergia abbastanza bene.
Devo cambiare farmaco? Antistaminico? Ne esiste uno uguale al Pafinur?
Grazie
Può stare abbastanza tranquillo: Pafinur e atorvastatina non sono una combinazione vietata. Nella scheda della rupatadina è indicata prudenza con le statine, ma non una controindicazione assoluta.
Quindi, se con Pafinur si è trovato bene per l’allergia, non è detto che debba cambiarlo per forza. L’importante è fare attenzione solo all’eventuale comparsa di dolori muscolari, crampi, debolezza insolita o urine scure, e in quel caso sentire il medico.
In assenza di questi sintomi, in molti casi la terapia può essere proseguita senza problemi. Se desidera comunque maggiore tranquillità, può confrontarsi con il curante per valutare un antistaminico alternativo.
Quindi, se con Pafinur si è trovato bene per l’allergia, non è detto che debba cambiarlo per forza. L’importante è fare attenzione solo all’eventuale comparsa di dolori muscolari, crampi, debolezza insolita o urine scure, e in quel caso sentire il medico.
In assenza di questi sintomi, in molti casi la terapia può essere proseguita senza problemi. Se desidera comunque maggiore tranquillità, può confrontarsi con il curante per valutare un antistaminico alternativo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Avendo DE mi sono rivolto ad un andrologo e mi ha detto che ho deficit veno occlusivo perché dopo iniezione con 10 mcg nonostante ho raggiunto un erezione valida la curva diastolica non si é mai negativizzata ed é quindi un chiaro segnale di fuga venosa. Riporto i numeri PSV 61 EDV 4 RI 0,95
- Salve, sono una ragazza di 21 anni e da circa 6 giorni ho le tonsille gonfie con placche e problemi a deglutire. Per i primi 4 giorni ho avuto un saliscendi di febbre, ma prendevo solo Tachipirina. Da ieri invece ho iniziato l’antibiotico Zitromax per 3gg una volta al dì. Sono molto preoccupata…
- ho avuto una reazione fotosensibile ad una lampada solare perchè ho assunto per una sola volta voltaren per via topica sono passati più di cinque mesi da quando ho avuto rossore e cicche non ho più nessun fastidio da allora sono guarito? Grazie.
- Salve, il 12 febbraio 2021 sono stato sottoposto a prostatectomia radicale RARP con asportazione vescichette spermatiche e linfadenectomia ed intento nervo sparing con EI GS 7(3+4), pt3a non focale, NO psa postoperatorio sempre indosabile. Oggi ho 66 anni, e continua l'incontinenza tale da…
- Gentili dottori , desideravo porre una domanda riguardo le modalità di esame del fondo oculare . La mia è semplice curiosità poiché essendo andanto da diversi oculisti nel corso degli anni , ho notato che alcuni hanno metodi diversi . Durante la mia ultima visita effettuata la scorsa settimana…
- Buon pomeriggio ho 43,anni e ho un ritardo di 10 giorni ciclo sempre regolare ho fatto test negativo.ho prenotato già una visita ginecologica però sono in ansia ho mal di schiena tipo ciclo e dolori alla pancia e mi sembra di avere perdite chiare in odore,cosa può essere ?grazie
- Salve dottore la mia ragazza ha 56 anni ha un problema vaginale e gli fa male quando facciamo l'amore e sono tre mesi che non facciamo l'amore mi dice sono dispiaciuta perché fare l'amore con te è bellissimo e mi dice che vuole andare dal ginecologo e non ci va mai francamente dottore sono preoccupato…
- Buonasera, da circa 3 mesi ho un linfonodo gonfio al collo lato destro, visibile anche esternamente,inizialmente avevo dolore solo se lo premevo, adesso è completamente indolore Il mese scorso ho fatto un ecografia e mi è stato detto che è una ghiandoletta infiammata benigna Solo che molto…
- Buongiorno sono un ragazzo di 30 faccio il magazziniere mi hanno trovato :modica listesi con scivolamento anteriore l5-l4 L3-l4 impegno disco-osteofitosico bilaterale con conflitto con la radice l3 L4-l5 piccola ernia discale parà mediana destra che impegna lo spazio liquorale anteriore L5-s1…
- ciao a tutti sono una ragazza di 22 anni, da 5 anni ho ANA positivi (e casi in famiglia di patologie autoimmuni), ipotiroidismo che va e viene (con sospensione anche di trattamento delle volte), sono mesi che ho problemi intestinali, vertigini e galattorrea monolaterale (birads 2 all'eco). Il…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.