Salve.Circa sette mesi fa per mia sventura mi sono recato presso una polimedica che ospitava due den

6 risposte
Salve.Circa sette mesi fa per mia sventura mi sono recato presso una polimedica che ospitava due dentisti rilevatisi poi non competenti poiche' hanno sbagliato la preparazione del dente e nonostante le mie continue rimostranze hanno creato il dente definitivo in zirconia.Sia la protesi provvisoria che definitiva le percepivo bombate con la lingua e tra gengiva e bordo della protesi era presente un gradino che mi creava bruciori.Mi sono recato presso altro dentista che ha ripreso l impronta ma non mi dava fiducia e ho rifiutato le cure.Poi mi sono recato con questo provvisorio presso altro dentista che dopo 3 ore di lavoro dubbio mi ha inserito il provvisorio coprendoil gradino con otturazione,ho avuto dolori anche qui.Dopo 5 mesi mi sono recato presso una low cost lamentandomi di questo gradino,ha sbagliato anche lui.Ovviamente tutti questi errori e comportamenti scorretti hanno creato in me una sfiducia totale verso i dentisti ma attualmente mi trovo xon questo provvisorio su zona estetica di colore piu chiaro che mi crea disagi e bruciore gengivale dal lato del palato.Hanno sbagliato tutti e 3 ?Il provvisorio deve andare sotto gengiva e non ci deve essere il gradino?Altri dottori hanno detto che e' normale perche" e' un provvisorio ma non sarei tanto sicuro perche' secondo me il provvisorio non deve crearmi bruciori e deve avere la forma della protesi definitiva..Ora non vorrei arrivare ad acquistare libri di protesi dentaria e umiliarie questi clown ma ci sto pensando. Saluti
Buongiorno,da ciò che leggiamo purtroppo possono essere molti i problemi avvenuti in fase di preparazione..il gradino che lei avverte ad esempio potrebbe essere legato al tipo di preparazione detta a "spalla"ma anche con questo tipo di preparazione molto buona non ci dovrebbero essere fastidi per il paziente cosa che invece lei presenta.
La preparazione sotto gengiva detta "a lama" può essere anch'essa molto valida ma dipende sempre come viene eseguita e lo stesso per il provvisorio che va ribassato per adattarsi mal meglio al dente preparato sigillando per così dire tutta la zona di lavoro.
Il fatto che lei avvertisse una bombatura anomala e uno scalino significa che qualcosa non era stata fatta a regola d'arte..e poi dalla preparazione del dente alla presa dell'impronta deve passare un intervallo di tempo che consenta ai tessuti feriti durante la preparazione di tornare sani.
Ci contatti al numero di cellulare che trova sul sito risponderemo a tutte le sue domande e potrà venire a studio per una visita completa gratuita che ci permetterà di essere più precisi su come risolvere il suo problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna trovare un dentista competente.
Deve trovare un bravo professionista che possa risolverLe il problema, un professionista competente e qualificato .
Se lei continua ad affidarsi a low cost e/o a cosidette cliniche varie, non risolverà nullla. Se poi pensa che, acquistando un semplice libro, potrà umiliare quelli che lei, forse giustamente, definisce clown, dovrà sudare parecchio. La verità è che ha inseguito il minor costo ed ha ottenuto i relativi risultati.
Cordiali saluti.
Si rivolga ad un dentista non low cost e paghi il manufatto solo se è contenta del risultato!!
Salve, mi viene da dirle di provare ancora con un altro dentista in grado da risolverle il
Problema senza alcun intoppo nel
Mentre.

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Gianluca Senese

Gianluca Senese

Dentista, Chirurgo

Gallarate

Prenota ora
Riunito De Benedictis

Riunito De Benedictis

Tecnico sanitario

Bari

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 274 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.