Salve. Circa 25 giorni fa ho avuto un incidente, infrazione capitello radiale, stecca gessata 15 gg,
3
risposte
Salve. Circa 25 giorni fa ho avuto un incidente, infrazione capitello radiale, stecca gessata 15 gg, oggi ad una settimana dalla rimozione del gesso, premettendo che ho sempre cercato di muoverlo facendo estensioni e flessioni e prono supinazione riesco a portare il braccio alla massima estensione e flessione e a ruotarlo abbastanza bene ( con aiuto di altra mano o altra persona) ovvio che poi a freddo sembra che di nuovo si fa fatica a fletterlo, ma comunque sento un dolore sia sull'esterno del gomito che all'interno, tipo come se avessi una fascia stretta al gomito e cercare di piegarlo, e' normale stare cosi dopo questi 25 giorni? i tempi di recupero totale?ho fatto bene a muoverlo subito dopo 15 giorni o ho rischiato il non farlo calcificare dell'infrazione? come faccio a sapere se non si sono formati tessuti fibrosi o depositi di calcio o se sta andando tutto per il verso giusto? Sono da escludere lesione ai vari componenti legamentosi , tendini nervi ecc ?una Scusate l'ansia ma vorrei capirci di più . Grazie
Gentile paziente l'immobilizzazione del gomito non dovrebbe mai superare i 20 giorni, i fastidi lamentati sono assolutamente normali e vi saranno per diversi mesi.. Per valutare lo stato locale le consiglio rx gomito e visita ortopedica, cordiali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'infrazione mi pare sia stata curata secondo i canoni, dato che il gomito è una articolazione che meno è bloccata, meglio per tutti; la sintomatologia che riferisce è addebitabile senza dubbio ad una rigidità post-traumatica che, nonostante i recupero da lei descritto, permane per tempi variabili da soggetto a soggetto; non le resta che continuare la FKT per almeno altri 10-15 giorni, e magari chiarire lo stato di osteoriparazione con un esame radiografico ; l'eventuale sussistenza di lesioni concomitanti a quella ossea, derivanti dal trauma primitivo, sarà valutata successivamente, ma non credo. Resto a sua disposizione per qualsiasi tipo di valutazione.
Buonasera la rigidità che racconta è perfettamente normale. Continui a lavorarci e si rivolga al suo medico per valutare se può essere utile un rx.
Esperti
Domande correlate
- Sono stata operata a maggio dell anno scorso per una brutta frattura piatto tibiale ora ho diverse placche ...e dovrei raggiunto il periodo rimuoverle ....non ho dolore e non mi danno pure tanto fastidio ....so che a volte l.intervento di rimozione e' molto più difficile di quello prima ...ma chiedo…
- Salve sono stata operata per una frattura scomposta perone e malleolo tibiale con inserimento di placca e viti. L'ultima visita e stata il 28 ottobre. Il chirurgo ha detto che potevo iniziare a camminare con le stampelle e dopo 10 giorni togliere il tutore. L'appuntamento per la fisioterapia e per…
- Dopo 6 mesi dalla frattura scomposta del piatto tibiale ho ancora difficoltà a fare le scale quanto tempo ci vuole per guarire senza dolore finita fisioterapia và bene solo ginnastica mi hanno consigliato la magnetoterapia grazie
- Salve, 16 giorni fa ho subito un intervento di osteosintesi per riduzione frattura spiroide alla falange prossimale del IV Dito mano Sx, ridotto tramite cerchiaggio. Ieri sono stato a controllo ed è tutto apposto, la frattura si sta consolidando. Dato il mio lavoro (musicista) il primario mi ha consigliato…
- Operato al piatto tibiale con inserimento di viti e placca il 25 ottobre 2021, dimesso il 27 ottobre. Dopo 2 giorni noto di avere il ginocchio molto gonfio, la parte inferiore della gamba e il piede, inoltre, il colore della pelle tende all'arancione. Noto con dispiacere un fastidio/dolore all'inguine…
- Salve, 16 giorni fa ho subito un intervento di osteosintesi per riduzione frattura spiroide alla falange prossimale del IV Dito mano Sx, ridotto tramite cerchiaggio. Ieri sono stato a controllo ed è tutto apposto, la frattura si sta consolidando. Dato il mio lavoro (musicista) il primario mi ha consigliato…
- Buonasera, sono stata operata per frattura bimalleolare alla caviglia sinistra, con l'inserimento di placche e viti. Mi hanno prescritto l'uso della valva in gesso (con medicazione ferite) fino alla rimozione dei punti (15 gg dopo l'intervento) e poi l'uso del walker continuando a non caricare l'arto…
- Buongiorno. 4 anni fa ho subito un intervento per una frattura scomposta di tibia e femore, trattata con chiodo endomidollare e tre viti. Il quesito è il seguente: sono dipendente di un'azienda dove svolgo mansioni di addetta al magazzino, quindi sollevo ripetutamente pesi di 5-10 kg durante la giornata.…
- Buongiorno,cortesemente vorrei un Vs parere,sono ca 50 giorni da una frattura al calcagno pluriframnentaria con coinvolgimento sotto astragalo,trattata conservativamennte Il piede e sgonfio e bello bianco e se a volte naturalmente lo appoggio delicata mente con l'aiuto delle stampelle non mi gonfia e…
- Appena tolto il gesso ho iniziato la riabilitazione che si è protratta per ormai 48 giorni e continuerà per altri 10. Trovo ancora difficoltà nella flesso-estenzione e nella rotazione del polso. Sia il fisiatra che l'ortopedico dicono che bisogna insistere, ma non indicano una durata. Quanto ancora devo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 606 domande su Frattura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.