Salve. Circa 25 giorni fa ho avuto un incidente, infrazione capitello radiale, stecca gessata 15 gg,

3 risposte
Salve. Circa 25 giorni fa ho avuto un incidente, infrazione capitello radiale, stecca gessata 15 gg, oggi ad una settimana dalla rimozione del gesso, premettendo che ho sempre cercato di muoverlo facendo estensioni e flessioni e prono supinazione riesco a portare il braccio alla massima estensione e flessione e a ruotarlo abbastanza bene ( con aiuto di altra mano o altra persona) ovvio che poi a freddo sembra che di nuovo si fa fatica a fletterlo, ma comunque sento un dolore sia sull'esterno del gomito che all'interno, tipo come se avessi una fascia stretta al gomito e cercare di piegarlo, e' normale stare cosi dopo questi 25 giorni? i tempi di recupero totale?ho fatto bene a muoverlo subito dopo 15 giorni o ho rischiato il non farlo calcificare dell'infrazione? come faccio a sapere se non si sono formati tessuti fibrosi o depositi di calcio o se sta andando tutto per il verso giusto? Sono da escludere lesione ai vari componenti legamentosi , tendini nervi ecc ?una Scusate l'ansia ma vorrei capirci di più . Grazie
Gentile paziente l'immobilizzazione del gomito non dovrebbe mai superare i 20 giorni, i fastidi lamentati sono assolutamente normali e vi saranno per diversi mesi.. Per valutare lo stato locale le consiglio rx gomito e visita ortopedica, cordiali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'infrazione mi pare sia stata curata secondo i canoni, dato che il gomito è una articolazione che meno è bloccata, meglio per tutti; la sintomatologia che riferisce è addebitabile senza dubbio ad una rigidità post-traumatica che, nonostante i recupero da lei descritto, permane per tempi variabili da soggetto a soggetto; non le resta che continuare la FKT per almeno altri 10-15 giorni, e magari chiarire lo stato di osteoriparazione con un esame radiografico ; l'eventuale sussistenza di lesioni concomitanti a quella ossea, derivanti dal trauma primitivo, sarà valutata successivamente, ma non credo. Resto a sua disposizione per qualsiasi tipo di valutazione.
Dr. Simone Lungaroni
Fisioterapista
Roma
Buonasera la rigidità che racconta è perfettamente normale. Continui a lavorarci e si rivolga al suo medico per valutare se può essere utile un rx.

Esperti

Giovanni Alongi

Giovanni Alongi

Ortopedico

Caltanissetta

Miriam Grossano

Miriam Grossano

Fisioterapista

Bari

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Giulio Gorgolini

Giulio Gorgolini

Ortopedico

Roma

Roberta Cosso

Roberta Cosso

Ortopedico

Bologna

Giulia Leonardelli

Giulia Leonardelli

Fisioterapista, Osteopata

Trento

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 606 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.