Salve, circa 1 mese durante una erezione notturna ho sentito un dolore fastidioso al pene che mi ha
2
risposte
Salve, circa 1 mese durante una erezione notturna ho sentito un dolore fastidioso al pene che mi ha svegliato. Dopo qualche giorno mi sono accorto che sulla sinistra del pene avevo un incavo insolito. Mi sono rivolto al mio urologo che mi segue per le calcolosi renali e dopo un ecografia a pene flaccido rilevava una placca di circa 5 mm ventrale sx. Mi ha prescritto Peyronex. Non soddisfatto mi sono rivolto ad un andrologo. Ecodoppler credo e ecografia con pene in erezione con una puntura. Idem ..placca di 5 mm con il resto dei risultati nella norma. Mi propone onde d'urto per stabilizzare la malattia e mi dice che non è possibile fare iniezione di farmaco contemporaneamente perchè la placca è vicina all'uretera. Mi sono rivolto ad un altro andrologo che si è limitato ad un ecografia con pene flaccido che mi ha proposto il vacuum device per ginnastica peniena per un mese e a seguire infiltrazione di plasma del mio sangue. Il punto è che ora sono nel pallone! Quindi mi sono reso conto della malattia un mese fa e da circa 15 gg faccio solo ginnastica al pene. In attesa di decidere come procedere. Quale terapia mi consigliate? Ho letto anche di piccole manaovre in erezione in senso contrario alla curvatura del pene. Grazie, aiutatemi! Sono nel panico!
Le contromanovre non servono a nulla e il vacuum da solo serve a poco con una placca così consistente. Purtroppo non esiste uno standard nel trattamento della M. di Peyornie (tale è il suo quadro) ed ogni andrologo agisce con lo schema con cui ha maggiore esperienza. le onde d'urto possono aiutare , ma difficilmente consentono di eliminare la placca. I fibrinolitici intraplacca, associati o meno ad un calcio-antagonista, possono essere risolutivi. La PRP può essere utile per il ripristino della normale fisiologia dei corpi cavernosi e talvolta anche sulla riduzione della placca. Al tutto si può associare per qualche mese il tadalafil da 5 mg/die che può aiutare l'efficacia della rivascolarizzazione. L'importante è che ogni terapia sia la più precoce possibile, altrimenti se la placca si consolida (circa un anno) o aumenta di dimensioni, la soluzione diventa solo chirurgica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
di solito si associano le onde d'urto allo stretching del pene
Mi pare che sia ben indirizzato
Eviti manovre fat da te
Mi pare che sia ben indirizzato
Eviti manovre fat da te
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno giorno da 20 giorni ho subito un intervento per la malattia dì peyronie e circoncisione, considerando che ho 56 anni, quando mi eccito e provo a masturbarmi non sto riuscendo ad avere la eiaculazione, può essere perché ho dei leggeri sul glande e sulla parte dove ci sono i punti di sutura…
- Buonasera,da circa 3 mesi mi sono reso conto di una curvatura con strozzamento a pochi cm dalla base del pene in erezione(ho 61 anni) . Non sento alcun dolore,eseguito ecocolordoppler Penieno Dinamico e diagnosticato la malattia di Peyronie con una evidente placca in corrispondenza della strozzatura…
- Dottore buonasera, Circa 4/5 anni fa sono stato operato al pene xche' si era curvato e fin lì funzionava ancora bene, da allora non ho più una erezione rigida, ma piuttosto floscia, si irrigidisce un po' ma non è più duro, ora non voglio fare il ragazzino in quanto ho appena fatto 66 anni, però a me…
- da circa un mese mi sono accorto che il pene in erezione tende a curvarsi. Mi è stata diagnosticata malattia di Peyronie. Non ho problemi di erezione nè sento alcun dolore, tuttavia vorrei sapere se il problema è guaribile con qualche terapia o se , come mi è stato detto , dal momento non si conosce…
- Sono affetto da placca peyronie sono in fase infiammatori ho fatto un somministrazione di xiapex nulla di fatto che mi consigliate?
- Buon giorno, Sono veramente amareggiato poiché inspiegabilmente da circa tre mesi mi sono trovato con diagnosticata la malattia di la peyronie, che mi provoca forte dolore durante la erezione e mi ha annullato completamente la mia intimità con mia moglie. Mi sono rivolto ad un urologo andrologo il…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Malattia di La Peyronie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.