Buon giorno,Sono veramente amareggiato poiché inspiegabilmente da circa tre mesi mi sono trovato c

3 risposte
Buon giorno,
Sono veramente amareggiato poiché inspiegabilmente da circa tre mesi mi sono trovato con diagnosticata la malattia di la peyronie, che mi provoca forte dolore durante la erezione e mi ha annullato completamente la mia intimità con mia moglie.
Mi sono rivolto ad un urologo andrologo il quale mi ha prescritto una serie di pillole ed una serie di tecar terapia.
Ma purtroppo il problema persiste.
Chiedo serio e concreto aiuto,
Grazie
Gent.mo per poterla aiutare come prima cosa bisognerebbe valutare la grandezza della placca (con un ecodoppler penieno dinamico) e l'entità della curvatura attraverso delle fotografie che può eseguire a casa

Buonasera, esistono molti tipi di terapia per la malattia di La Peyronie. Per poterle dare un parere occorrerebbero maggiori dati come quelli ecografici e sintomatologici. Esistono molte terapie conservative che possono ridurre il dolore e talvolta ridurre anche la curvatura e le dimensioni delle placche. Resto a disposizione.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Buongiorno, sarebbe opportuno eseguire l'ecocolordoppler
penieno dinamico in modo da valutare l'estensione della malattia ed eventualmente monitorarne l'evoluzione dopo la terapia. L'esame consente anche di verificare se si tratta di placche in fase attiva (infiammatorie) o placche già fibrotiche. Le due condizioni infatti vengono infatti trattate con regimi terapeutici molto diversi. Si affidi a un andrologo esperto in questo campo che sicuramente saprà aiutarla al meglio.
Cordiali saluti.