Buon giorno,Sono veramente amareggiato poiché inspiegabilmente da circa tre mesi mi sono trovato c

5 risposte
Buon giorno,
Sono veramente amareggiato poiché inspiegabilmente da circa tre mesi mi sono trovato con diagnosticata la malattia di la peyronie, che mi provoca forte dolore durante la erezione e mi ha annullato completamente la mia intimità con mia moglie.
Mi sono rivolto ad un urologo andrologo il quale mi ha prescritto una serie di pillole ed una serie di tecar terapia.
Ma purtroppo il problema persiste.
Chiedo serio e concreto aiuto,
Grazie
Gent.mo per poterla aiutare come prima cosa bisognerebbe valutare la grandezza della placca (con un ecodoppler penieno dinamico) e l'entità della curvatura attraverso delle fotografie che può eseguire a casa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, esistono molti tipi di terapia per la malattia di La Peyronie. Per poterle dare un parere occorrerebbero maggiori dati come quelli ecografici e sintomatologici. Esistono molte terapie conservative che possono ridurre il dolore e talvolta ridurre anche la curvatura e le dimensioni delle placche. Resto a disposizione.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Dott. Vaccalluzzo Liborio
Andrologo, Endocrinologo
Milano
Buongiorno, sarebbe opportuno eseguire l'ecocolordoppler
penieno dinamico in modo da valutare l'estensione della malattia ed eventualmente monitorarne l'evoluzione dopo la terapia. L'esame consente anche di verificare se si tratta di placche in fase attiva (infiammatorie) o placche già fibrotiche. Le due condizioni infatti vengono infatti trattate con regimi terapeutici molto diversi. Si affidi a un andrologo esperto in questo campo che sicuramente saprà aiutarla al meglio.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Martina Masetti
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Bologna
Buongiorno,
la malattia di La Peyronie dal momento della comparsa in genere ha una fase di stabilizzazione che può durare fino a 6-12 mesi.
Questa è una malattia che per anni è stata trattata con numerosi farmaci ed integratori fino a quando ci si è resi conto, secondo le ultime linee guida europee di urologia, che gli unici farmaci per bocca che hanno una utilità accertata sono gli antinfiammatori nella fase acuta se c'è dolore (ovviamente deve stabilire un protocollo di assunzione che sia valutato da un medico in modo da non risultare eccessivo e non creare poi i classici effetti collaterali dei FANS).
Sempre per il dolore, le linee guida prevedono la possibilità di eseguire una terapia con onde d'urto, che non sono la stessa tecnologia che utilizza la TECAR.
Cordialmente,
Dott.ssa Masetti
Buongiorno, il decorso della malattia di Peyronie prevede nei primi 6 mesi circa una fase acuta in cui oltre alla possibile comparsa di placca e curvatura peniena vi è dolore soprattutto in erezione. In questo caso l' obiettivo nella fase acuta è cercare di stabilizzare la placca e la progressione della patologia per evitare aumento di placca e/o curvatura e trattare il dolore. Sono state proposte nel corso degli anni ( ed attualmente sulle linee guida urologiche) terapie topiche ed orali e tra le topiche vi sono alcune come iniezioni intraplacca oppure onde d' urto( onde d'urto che riportano azione prevalentemente sul dolore, meno sulla dimensione di placca).

Esperti

Saverio Giancane

Saverio Giancane

Andrologo, Urologo

Firenze

Giada Bego

Giada Bego

Chirurgo generale

Breganze

Costantino Donato Quagliata

Costantino Donato Quagliata

Agopuntore, Chirurgo generale

Potenza

Giuseppe Galluccio

Giuseppe Galluccio

Urologo

Milano

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Malattia di La Peyronie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.