Salve, buongiorno, premetto che uso farmaci per dormire da molti anni, ultimamente mi sentivo partic
1
risposte
Salve, buongiorno, premetto che uso farmaci per dormire da molti anni, ultimamente mi sentivo particolarmente sottotono, disappetente e con poca voglia di fare.. Cosi' ho pensato,insieme al mio medico di cambiare cura e sto prendendo da una settimana il Sonirem in gocce per dormire e la paroxetina la mattina per sentirmi meglio. Purtroppo ho avuto un effetto inaspettato, non mi sono mai sentita così male, una sensazione di malessere e disappetenza, in più sono 2 giorni che ho forti dolori alla pancia.. Vorrei solo capire perché questi effetti. Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Salve, da quello che mi pare di capire dal suo resoconto clinico, lei ha una deflessione del tono dell'umore, con calo dell'appetito ed insonnia, verosimilmente quindi un episodio depressivo maggiore. La terapia impostata dal collega è corretta. Gli effetti collaterali "inaspettati" di peggioramento della sintomatologia ansioso-depressiva i primi giorni dopo l'introduzione di un antidepressivo (nel suo caso la paroxetina) sono ampiamente documentati. Stia comunque tranquilla che sono effetti transitori e che normalmente si risolvono entro 2-3 settimane, con un contestuale miglioramento dell'umore, dell'appetito e del riposo notturno. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.