Salve buongiorno. Persona di sesso maschile di 59 anni, assume pillola della pressione da anni regol

1 risposte
Salve buongiorno. Persona di sesso maschile di 59 anni, assume pillola della pressione da anni regolarmente in quanto soprattutto nei periodi più freddi ha la minima sempre molto alta e gocce oculari per pressione alta agli occhi.
Da circa un mese presenta durante la giornata sapore dolciastro in bocca e nella salivazione che risulta essere molto fastidio , si alternano momenti in cui è più frequente a momenti in cui si percepisce leggermente meno. Ha eseguito tampone per eventuali batteri nel cavo orale con esito negativo, Helicobacter Pylori con esito negativo, non presenta diabete (pensavamo fosse questo ma non lo è) , ha effettuato due visite da due odontoiatri diversi e non hanno riscontrato alcuna problematica in merito , visita cardiologica in cui è tutto ok , visita dall’Otorino stessa cosa e inoltre esami del sangue nella norma . Assume come gastroprotettore omeoprazen e bustine medireflux dopo i pasti principali.
Di recente visita dal gastroenterologo il quale suppone si tratti di un problema neurologico e di effettuare una risonanza all’encefalo e al contempo continuare con gastroprotettore e sostituire medireflux con faringe plus dopo i pasti principali . Siamo molto preoccupati in quanto non sappiamo più a chi rivolgerci perché nessuno sa spiegarci di cosa possa trattarsi .
Secondo voi , cosa sarebbe giusto fare? Grazie
Gent. mo
è improbabile che un problema di questo tipo, isolato, sia di pertinenza neurologica. Esistono condizioni neurologiche isolate che si associano a scialorrea, ma qui si tratta di un sintomo diverso e che al momento non sembra richiamare nessuna patologia neurologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.