Salve buongiorno. Assumo cardioaspirina 1 compressa una volta ogni 3 giorni per trombofilia. Assumo
2
risposte
Salve buongiorno. Assumo cardioaspirina 1 compressa una volta ogni 3 giorni per trombofilia. Assumo anche l'antidepressivo maveral al giorno. Quanto è significativo il rischio di sanguinamento?
Buongiorno, la ringrazio per la domanda. Sicuramente la cardioaspirina dà di per sè un aumentato rischio di sanguinamento. Il maveral può dare un lieve allungamento del tempo di sanguinamento (tendenzialmente dose dipendente) in relazione all'alterazione della funzione piastrinica. Teoricamente vi è un rischio combinando insieme i due farmaci, ma è un rischio lieve soprattutto comparato ai benefici di questi due medicamenti. Va sempre in ogni caso valutato il quadro nel suo complesso per effettuare un adeguato bilancio rischio-benefici
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, esiste un'interazione tra maveral e cardioaspirina e può verificare il rischio di sanguinamento con la misurazione periodica dei fattori della coagulazione, suggerisco una volta ogni 30-45 giorni se i dosaggi sono costanti. Se il dosaggio del maveral aumenta almeno ogni 20-30 giorni.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.