Salve, Buone feste! Potete dare un consiglio: Mia famiglia ha portato dall'Egitto un'erba secca per
1
risposte
Salve, Buone feste! Potete dare un consiglio: Mia famiglia ha portato dall'Egitto un'erba secca per tisane chiamata senna, ho letto che ha proprietà lassative e purifica il corpo e pelle da tossine, la usano senza consiglio del dottore. Quest'erba li aiuta mi dicono, però sono preoccupato che può fare male alla salute. Si può assumerla per prevenire la stipsi e a purificare il corpo? Con quale frequenza può essere utilizzata per non creare i danni corpo?
Grazie per la risposta.
Saluti.
Grazie per la risposta.
Saluti.
Gentile utente, se soffre di stipsi cronica sconsiglio l'uso della senna che ha un meccanismo d'azione basato sulla stimolazione della peristalsi che, se usata per periodi lunghi, può dar luogo a dipendenza. Nel senso che la peristalsi è rallentata se non stimolata più dalla senna. Ci sono prodotti altrettanto efficaci che non danno questa problematica.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.