buongiorno,sono elena,ho 40 anni e soffro dei dolori tutto il corpo ....ma inizio con la RM MUSCOLOS
2
risposte
buongiorno,sono elena,ho 40 anni e soffro dei dolori tutto il corpo ....ma inizio con la RM MUSCOLOSCHELETICA COXO-FEMORALE...areola di 6 mm con segnale ridotto intutte le sequenze si reperta a livello della testa femorale destra,da riferire a isola di compatta ossea...al passaggio tra lll prossimale e medio della diafisi femorale sinistra si reperta una formazione tondeggiante di circa 8mm,con segnale ridotto in T1 ed elevato in STIR,meritevole di rivalutazione e approffondimento diagnostico.Minima falda fluida intra-articolare in sede coxo-femorale bilaterale.Come reperto collaterale si segnala a carico della vena iliaca esterna sinistra alterazione di segnale,elevato in T2 e intermediu in T1,come per rallentamento di flusso,aspetto congesto dei vasi utero-ovarici.....gentili dottori,ho dolori quando camino,quando sto seduta...ma ultimamente anche quando sto stesa in letto.. ma adesso i dolori sono scesi sotto le metatarsefalangea. nn mi fa caminare....nn ho soldi da buttare,vi prego una spiegazione a tt quanto...,in modo specifico se dv andare a un chirurgo o un reumatologo? ...vi ringrazio di cuore
Buongiorno, quando i malesseri coinvolgono più distretti difficilmente la chirurgia può essere la prima scelta. In ogni caso è necessario valutare sintomatologia immagini e correlare il tutto con un esame obiettivo, per tanto Le consiglio di rivolgersi a uno specialista di sua fiducia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno , purtroppo senza visionare le immagini diventa difficile dare qualsiasi consiglio .
faccia una visita da uno specialista di sua fiducia
faccia una visita da uno specialista di sua fiducia
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno vi mostro il referto di mio figlio eta15 premetto non ha dolore accertamenti dovuti per uno scrocchio all’anca destra : esame TSE e FFE med. Scan. T1eT2 pesate condotte sui piani assiali, A destra areola focale di sfumata iperemia della spongiosa ossea subcondrale del tetto acetabolare, su…
- Buongiorno mi è stato diagnosticato sclerosi dei piatti tibiali con ridotto ampiezza degli spazi articolari piu evidente a sede mediale,ridotto il tono calcico. È una patologia curabile? Ho 61 anni .Grazie
- Buona sera mi è stata diagnosticata coxartrosi all’età di 49 anni per la quale mi è stato suggerito un intervento chirurgico di protesi all’anca con tecnica hip resurfacing essendo uno sportivo… Esiste la possibilità di fare quest’intervento in tempi relativamente brevi presso strutture ospedaliere…
- Ho eseguito un'rx anche e bacino, e non capisco questo: Disomogeneità strutturale dei capi articolari alla sinfisi pubica, maggiormente estesi a sinistra, con area disomogeneamente rx opaca e circoscritta con irregolarità del profilo corticale di aspetto erosivo
- Buongiorno ho 36 anni, 20 giorni prima di partorire avverto dolore inguinale che via via si sposta fino alla gamba.Dopo aver partorito la gamba è completamente bloccata dal dolore, 12 giorni di terapia endovena cortisonica, magnetoterapia, tecar, rinforzo e stretching la situazione migliore ma il fastidio…
- Buongiorno per dolore all'inguine destro ho fotto rx bacino con referto iniziali segni di coxartrosi ed artrosi sacroiliaca bilateralmente. Segni di entesopatia della bilaterale. A sinistra sull'ala iliaca si proietta immagine con parziale orletto sclerotico di verosimile pertinenza ossea. Fleboliti…
- Millimetriche isole di compatta ossea nel collo femorale sinistro possono causare dolore acuto e impossibilità di movimento gamba sinistra?
- Buongiorno, da un pò di tempo avverto dolore alla spalla dx e anca dx con difficoltà di movimento;di seguito riporto i risultati delle rx: RX ANCA DESTRA Motivo dell'esame: coxalgia dx. Alterazioni degenerative artrosiche coxo-femorale dx con sclerosi del tetto acetabolare. Formazione ovalare con…
- Buonasera ho 46 anni appena compiuti, dopo tanti mesi di dolore al.bacino ed una precedente radiografia fatta nel 2011 con referto di accenni osteofitosi bilaterale e rm con referto di trascurabile falda di liquido, lunedì ho fatto rx per dolori persistenti anche di notte e dolore a scendere a salire…
- Salve, tramite i raggi mi è stato diagnosticato segni di coxatrosi bilaterale con sclerosi acetabolare e lieve riduzione delle rime articolari piccole calcificazioni inserzionali del grande trocantere bilateralmente entesopatia calcifica delle ali iliache. cosa mi consigliate di fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 690 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.