Salve buonasera, io e la mia ragazza abbiamo avuto due rapporti protetti con preservativo il 9-01, e

3 risposte
Salve buonasera, io e la mia ragazza abbiamo avuto due rapporti protetti con preservativo il 9-01, e lei era in ovulazione credo. Prima di indossare quello nuovo mi sono pulito con una salvietta poi con un po' di fazzoletti, poi ho pulito le mani con l'amuchina, ho messo il preservativo e ho passato altri due fazzoletti sul profilattico. Dopo aver eiaculato abbiamo continuato il rapporto per un'altro minuto massimo due.. Quando la mia ragazza si è tolta, il pene era ancora abbastanza in erezione ma la paura mi è venuta che sia sceso dello sperma dalla base del profilattico.. che mi sta abbastanza aderente anche con il pene non in erezione. Il ciclo le è arrivato il giorno 15 gennaio, abbondante nel secondo giorno poi man mano è scemato fino al 20 con leggere perdite marroni. Nonostante ciò vivo ancora nella paura totale che sia successo qualcosa, il giorno 23 (a distanza di 15 giorni esatti dal rapporto) preso dalla paura le ho fatto fare un test di gravidanza risultato negativo, ma per la foga è stato fatto intorno alle 15 e non urinava dalle 11.. Questo non basta a tranquillizzarmi, non so più cosa fare... Poiché in rete leggo di tutto... Vi chiedo aiuto.. Sono in panico da quasi 3 settimane, per questa cosa non voglio più avere rapporti di nessun genere. Ho il timore che possano sorgere sintomi di gravidanza più avanti per questa cosa che è successa.
ultimo dettaglio, il profilattico non era srotolato né bucato perché l'ho controllato con l'acqua riempiendolo e non vi erano fori..
Anche questo non basta, che cosa posso fare? Vi scongiuro aiutatemi
Buongiorno, ho letto con attenzione la sua richiesta e mi sento di assumermi la responsabilità di escludere nel modo più assoluto la possibilità di una gravidanza della sua fidanzata, proprio per i tempi che lei ha descritto rispetto alla verifica di un test positivo.
Le consiglio però di leggere su Internet solo ed esclusivamente su portali affidati perchè il rischio è di affidarsi a inesattezze totali di cui la rete è piena.
Parliamo adesso della sua ansia per cui non vuole più avere rapporti, su questo le darei un consiglio, o la sua fidanzata inizia ad assumere una pillola contraccettiva o lei si predispone a fidarsi di tutte le accortezze che assume durante il rapporto ma rinunciare ad avere rapporti non la ritengo una scelta saggia, forse lei andrebbe semplicemente tranquillizzato sulla modalità con cui usare i metodi contraccettivi, rimango a sua disposizione.
Dott.ssa Barbara Ingrid Cervetti

Gentile utente, le probabilità che la sua partner sia incinta sono assolutamente nulle, per il semplice fatto che è già avvenuta la mestruazione, condizione fisiologicamente incompatibile con una gravidanza in quanto avviene unicamente in situazione di mancata fecondazione dell'ovulo.
Gentile utente, sicuramente la sua condizione d'ansia è meglio affrontarla con uno specialista, dopo un test di gravidanza negativo e le mestruazioni non ha motivo razionale di essere preoccupato.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu