salve avrei deciso di rimuovere le protesi mammarie inserite molti anni fa, non vorrei però sostitui

6 risposte
salve avrei deciso di rimuovere le protesi mammarie inserite molti anni fa, non vorrei però sostituirle ma eseguire una mastopessi perchè sicuramente il mio seno si presenterà orribile, svuotato e cadente, data l'età.Avrei dovuto forse pensarci almeno dieci anni fa, ora a 60 anni credo sia tempo di correre ai ripari, mi preoccupa l'intervento in anestesia generale dato che quando ho inserito le protesi hanno avuto difficoltà nel risvegliarmi e il post operatorio è stato molto doloroso ( ai tempi si utilizzava ancora il farmaco optalidon preso in dose superiori a quelle prescritte,per evitare di sentire le "pugnalate" che si irradiavano sulla schiena)...è vero i tempi sono cambiati e la medicina fortunatamente è migliorata, però l'ansia resta...vorrei solo un consiglio. grazie per la disponibilità.
Signora l’intervento di rimozione protesi e mastopessi può essere eseguito in anestesia locale con sedazione e ciò consente anche un lungo periodo di analgesia postoperatoria. Credo che si stia facendo un problema facilmente risolvibile. Cordiali saluti,
Dott Bonadies

Gentilissima signora la Mastopessi è senza dubbio un intervento molto meno doloroso rispetto a quello da lei effettuato . Per quanto concerne le problematiche anestesiologiche da lei descritte possono essere legate al momento specifico e non è detto che si ripresentino nuovamente . Distinti saluti
Gent.ma Signora, può eseguire la rimozione delle protesi mammarie e mastopessi in anestesia locale con sedazione oppure in generale. L'intervento chirurgico è meno doloroso rispetto al precedente.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica - 150 €
Gentile signora l'intervento di rimozione delle protesi e la conseguente mastopessi non è un intervento particolarmente doloroso, niente che non si possa controllare con una adeguata terapia analgesica. L'intervento non richiede necessariamente l'anestesia generale, si può effettuare un'anestesia locale con sedazione. Ovvero, l'anestesista la fa addormentare e successivamente il chirurgo infiltra con l'anestetico locale bloccando sul nascere l'insorgenza del dolore. Inoltre, in questo modo, l'anestesista non dovrà usare una dose eccessiva di farmaci ad azione generale, il risveglio sarà piuttosto tranquillo e la zona operata risulterà ancora per un po' non troppo indolenzita.
Cordiali saluti
La rimozione delle protesi può essere fisiologico dopo molto tempo molto probabilmente può eseguire una mastopessi che può eseguire in anestesia locale con sedazione e l intervento è meno doloroso va comunque eseguita una visita per valutare la ‘sua’ situazione clinica cordialità
Si affidi a un chirurgo e ad una struttura di comprovata esperienza e lasci a loro il difficile compito di indicare intervento e tipo di anestesia, sia anestesia locale che generale se eseguite in maniera ottimale hanno rischi operatori bassi.
Per il dolore concordo con i colleghi in genere è meno importante se rapportato all'additiva.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
chirugo Plastico EBOPRAS