Salve! Avrei bisogno di un parere medico. Circa un mese e mezzo fa, presi la corrente attraverso il

9 risposte
Salve! Avrei bisogno di un parere medico. Circa un mese e mezzo fa, presi la corrente attraverso il caricabatterie mentre era attaccato alla presa e al telefono e io ero in vasca da bagno riempita d acqua. Presi una bella scossa molto forte, nonchè chiamai L ambulanza perché iniziai ad avere dolori a livello muscolare sul petto e sulla schiena. Il dottore disse che era normale per via della folgorazione e che sarebbero passati dopo circa una settimana. Però sono passati un mese e mezzo abbondante e i dolori sono rimasti allo stesso livello. Ovviamente so che dovrei fare almeno un qualche tipo di radiografia, però vorrei sapere anche solo per curiosità personale, in caso di folgorazione che tipo di problemi si possono riscontrare a livello muscolare e fisico? Intendo problemi a lungo termine.
Buonasera, a seguito di questi episodi possono presentarsi, anche in maniera lieve, alterazioni/variazioni della sensibilità o disturbo dei recettori sia a livello superficiale che profondo soprattutto perché da come descrive la scossa è stata intensa.
Le consiglierei di fare una visita da uno specialista che può indicarle quali esami/test più approfonditi fare in modo da poterle dare una risposta al persistere dei sintomi e di eventuali problematiche che possono protrarsi nel tempo.
Saluti
Ambra Cesarini

Buonasera, come consigliato dalla collega, queste situazioni possono comportare alterazioni a carico della sensibilità e della componente percettiva. Sarebbe opportuno non solo che uno specialista la visiti, ma probabilmente saranno necessari anche esami diagnostici. La saluto Claudia Mugnai
Io credo che questi dolori causati dalla folgorazione siano dati dallo shock che il corpo ha subito. Per capirci il corpo risponde in questo caso con delle contrazioni massimali in estensione. Dopo l'evento i muscoli possono perdere la capacita di rilasciarsi e rimangono contratti ecco perché danno dolore. Consiglio delle sedute di osteopatia e di biodinamica osteopatica.
Salve, in rapporto all'episodio da Lei descritto, dalla sintomatologia riportata e al perdurare della stessa, prima di effettuare ogni tipo di terapia, credo sia più opportuno rivolgersi ad un medico che la indirizzerà verso gli opportuni esami diagnostici ed in seguito alle terapie più adeguate.
Salve, le consiglio di effettuare una visita neurologica, in seguito delle sedute osteopatiche per vedere quali sono le zone più disfunzionale e quali muscoli sono rimasti contratti... bisogna vedere e capire dove sente dolore e in che modo...
Salve la strada migliore è di parlarne sicuramente con il suo medico di casa, dopodiché lui la indirizzerà alla figura sanitaria più opportuna. Spero che risolva quanto prima.
Buongiorno, in queste situazioni possono comparire alterazioni della sensibilità e della percezione.
Le consiglio di rivolgersi prima al medico di base, in modo che possa indirizzarla alla figura specialistica più opportuna.
Cordiali saluti
Salve potrebbero essersi innescati scompensi di tipo somaro sensoriale. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che saprà indirizzarla allo specialista più opportuno
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie