Salve avrei bisogno di sapere una cosa il mio ciclo non è mai stato regolare ma ultimamente mi salta

6 risposte
Salve avrei bisogno di sapere una cosa il mio ciclo non è mai stato regolare ma ultimamente mi salta di una settimana ed è dolorosissimo mi dura due giorni poi smette e dopo tre giorni mi ricomincia con crampi e dolori fortissimi mi potete aiutare
Buongiorno signora,
è necessario che lei faccia una visita ginecologIca ed una ecografia pelvica per valutare la situazione, che può essere approfondita, rispetto alle irregolarità mestruali, anche con dei dosaggi ormonali.
Potrebbe essere presente una cisti ovarica, ma le ipotesi devono essere tutte suffragate da un idoneo controllo specialistico.

Necessario un controllo ginecologico soprattutto con ecografia
Gentilissima, ogni valutazione è seguente agli esiti di una ecografia pelvica, che la invito ad effettuare quando possibile.
Buongiorno, anch'io le consiglio come prima cosa una ecografia pelvica, dopodiché una visita ginecologica.
Se il ginecologo lo ritiene utile le consiglio di valutare la possibilità di effettuare dei trattamenti osteopatici. L'osteopatia può essere una buona soluzione laddove non ci sono problemi che necessitano di un intervento medico urgente, e sempre più studi lo confermano.
Buongiorno, le consiglio, come le è già stato detto, di fare assolutamente una visita ginecologica approfondita e suffragata da esami strumentali che il ginecologo riterrà opportuni. Dopo tale valutazione le consiglio un lavoro di equipe tra ginecologo ed osteopata nel caso in cui non vi siano problematiche mediche rilevanti in quanto tale approccio da ottimi risultati su sintomi come il suo.
Cordiali saluti
Simone Negri
Buonasera sicuramente può trovare un ginecologo della sua zona a cui rivolgersi. Inoltre le consiglio anche un consulto nutrizionale in quanto anche l'alimentazione può giocare un ruolo chiave. Le ricordo che sono attive le consulenze online. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti