Salve, avrei bisogno di due pareri distinti e mi scuso preventivamente per la lunghezza del messaggi

1 risposte
Salve, avrei bisogno di due pareri distinti e mi scuso preventivamente per la lunghezza del messaggio.
Ho svolto una visita oculistica completa (collirio giallo per fondo oculare e gocce dilatanti per vista). Non hanno riscontrato problemi se non una piccola infiammazione (ho gli occhi chiari).
La visita è stata svolta venerdì mattina e ad oggi, domenica sera, continuo ad avere forti bruciori agli occhi (cosa che prima non avevo o almeno non con tale intensità). Finita la visita ho guidato con il sole per pochissimo tempo (potrei avere fatto danni?).
Veniamo alla seconda domanda.
Mi è stato prescritto, oltre ad un banale collirio lubrificante, anche Fridex in una posologia davvero blanda rispetto a quanto indicato sul foglietto illustrativo (10 giorni con una goccia mattina e sera e 5 con una goccia solo la sera).
Ho letto il foglietto illustrativo e mi sono spaventato tanto, posso continuare a fare la mia vita di tutti i giorni? Posso allenarmi in sala pesi come se nulla fosse? Posso bere (magari a capodanno) senza problemi?
So che si tratta di cortisone, ma so anche che essendo locale magari non da problemi con muscoli, stomaco e alcool.
Vi ringrazio e mi scuso nuovamente per la lunghezza del messaggio
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve Gentile Paziente. In merito al Fridex, la posologia è a discrezione dell'oculista che l'ha visitata e che l'ha prescritto, mentre in merito a possibili effetti collaterali sistemici non si preoccupi assolutamente, può svolgere normalmente la Sua vita quotidiana senza limitarsi in nulla. In merito al bruciore agli occhi, credo sia il motivo per cui il collega oculista Le ha prescritto la terapia, mentre per il "presunto" danno da esposizione al sole con le pupille dilatate, non deve preoccuparsi a meno che non noti un calo della vista. In tal caso, occorre farsi rivedere dal proprio oculista. Un caro saluto ed auguri di buon anno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.