Salveavrei bisogno di conoscere sull'appropriatezza ed efficacia di un farmaco, il Lyrica. A seg

2 risposte
Salve
avrei bisogno di conoscere sull'appropriatezza ed efficacia di un farmaco, il Lyrica.
A seguito di un trauma pregresso ad un piede (2 anni e mezzo fa...), sul 5 metatarso, ho ancora queste sensazioni che se non ho capito male rientrerebbero nei disturbi da neuropatie periferiche oppure "dolori neuropatici".
Dico subito i sintomi così capite subito. Continuamente sensazione di piede che "tira" specie verso le dita piccole, fisicamente devo "stirarmi" da sè il piede tipo stretching come nell'intento di liberare o scollare qualcosa che è dentro (è pure problematico spiegare) ovvero sensazione di piede "legato"; sporadicamente formicolii, lievi sensazioni di spini, pizzicorii, a volte un indefinibile sensazione di piede lievemente "freddo"; questo col piede a riposo, libero dalla calzatura, mentre invece con la scarpa e camminando questi disturbi spariscono ma subentra il fastidio appoggiando il piede, che si chiama disestesia mi dissero. Io a dire il vero circa 1 anno fa ebbi visita neurologica e feci una ENG, e l'elettroneurografia inquadrava i nervi nei limiti di norma, la Neurologa (prima dell'ENG, refertatata da altro neurologo specializzato in quegli esami) parlò di "probabile lieve neuropatia compressiva". Poichè dalla RMN ad alto campo si riferisce che non ci sarebbero problemi tendinei (ci fu edema osseo al 5 metatarso, poi dalla ultima RMN è rientrato, è scritto che non c'è più), penso che venga da pensare un pò a problematiche di nervi. Pensate che questa Lyrica potrebbe giovarmi, voglio dire attenuarmi i sintomi?
Vi ringrazio augurandovi un Buon Anno Nuovo.
Tali disturbi possono avere una causa centrale
Rivaluti con il neurologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gianluca Mattioli
Neurologo, Psicoterapeuta
Latina
Potrebbe provare il Nicetile 500 mg 4 cp al dì per almeno due mesi che è un famaco utile al nervo periferico irritato.....

Esperti

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Luca Buzzacchera

Luca Buzzacchera

Fisioterapista, Osteopata

Zanè

Antonio Santoro

Antonio Santoro

Neurologo

Manfredonia

Giampaolo Tomelleri

Giampaolo Tomelleri

Neurologo

Verona

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.