Salve....avrei bisogno di aiutò,ho problemi dà un po' di tempo con la cervicala e dolore contino al
9
risposte
Salve....avrei bisogno di aiutò,ho problemi dà un po' di tempo con la cervicala e dolore contino al arto superiore sinistro...ho fatto un Rm cervicale e sono preoccupata anche se non ho capito bene il risultato.... in C5-C6 iniziale minima discopatia in C6-C7 modesta discopatia con piccola ernia sottolegamentosa paramediana postero-laterale ,determinante impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore è sull'emergenza radicolare corrispondente e tendente a migrare pochi millimetri sia cranialmente che caudalmente. Mi potete aiutare a capire maglio la mia situazione?grazie
Buongiorno,il riscontro RMN non e’ grave.Si tratta di patologie di comune riscontro,comunque da non sottovalutare.Sarei disposta a parlarne anche al telefono ,se gradisce
Se mi fornisce un suo contatto la chiamo
Grazie
Dott.ssa Toniolo
Se mi fornisce un suo contatto la chiamo
Grazie
Dott.ssa Toniolo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non mi preoccuperei tanto, mi occuperei di cercare un buon fisiatra che facendo delle manipolazioni la metterà in condizioni di migliorare la situazione clinica.
Buongiorno, la descrizione della patologia all'esame rmn non è grave; trattasi di piccola ernia che, comunque, potrebbe essere responsabile della sua sofferenza.
Andrebbe comunque effettuata una visita per capire meglio.
La soluzione eventuale non è chirurgica, almeno come prima scelta. Oggi è possibile affrontare i disturbi con terapie alternative, ad esempio la terapia de dolore affidandosi ad un anestesista
grazie
Andrebbe comunque effettuata una visita per capire meglio.
La soluzione eventuale non è chirurgica, almeno come prima scelta. Oggi è possibile affrontare i disturbi con terapie alternative, ad esempio la terapia de dolore affidandosi ad un anestesista
grazie
Si potrebbe affrontare il problema con una nucleotomia percutanea mediante laser, con un ago miniinvasivo e risolverlo definitivamente, noi ce ne occupiamo
È necessario una ricognizione clinico-anamnestico e completare con un Esame Elettromiografico di entrambi gli arti superiori per la diagnosi differenziale. Poi, stabilita la reale causa dei sintomi (non semplicemente riconducibile alla cervicale)... stabilire il migliore approccio terapeutico...
Si tratterebbe di protrusion i ma non di ernie fiscali. Per potrebbero bastare dodici sedute di ozonoterapia(infiltrazioni di ozono che vengono praticate lateralmente alla colonna) una terapia che pratico nel mio studio altamente miniinvasiva senza dolore e con successo duraturo nel tempo senza alcuna controindicazione.
le rmn non sono mai molto precise,non sono fotografie,vanno interpretate alla luce di una visita medica e quindi in base ai sintomi, una terapia potrebbe essere indicata nella fase acuta e un'altra nella fase successiva o nella cronica anche seil quadro radiologico è sempre lo stesso
La sua situazione va contestualizzata con i sintomi che ha. I reperti sono scritti da medici per medici, pertanto non deve destare maggiore preoccupazione di quello che effettivamente. Quello che importa come dicevo è la sua clinica. Se hai seguito anche una radiografia dinamica del tratto cervicale e possibile fare una diagnosi migliore e più accurata
Salve,
concordo con i colleghi. La sua situazione clinica si può migliorare sia con terapie farmacologiche, sia con agopuntura e altre tecniche di riequilibrio, di riduzione del dolore e della componente infiammatoria e muscolare.
concordo con i colleghi. La sua situazione clinica si può migliorare sia con terapie farmacologiche, sia con agopuntura e altre tecniche di riequilibrio, di riduzione del dolore e della componente infiammatoria e muscolare.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera dopo una diagnosi di encefalomielite acuta disseminata aggravata con trombosi ed embolia polmonare in cura con eliquis deltacortene e farmaci antiepilettici per una epilessia preesistente chiedevo perché dopo una paraplegia non riesco a trattenere l'urina. Grazie a chi può aiutarmi
- Buongiorno ho un infiammazione all anca da circa 10 giorni...sto facendo una cura con cortisone da 5 giorni ma non mi passa. E' normale? Faccio le pulizie per lavoro e non so se è il caso di poter già riprendere l'attività. Grazie.
- Buongiorno a giugno ho rotto il sovraspinato spalla operata a settembre ma ad oggi marzo non lo alzo bene limitata hai movimenti e dolore anche a riposo e dolore con i movimenti fatto fisioterapia e piscina ma riuscirò mai ad essere come prima ?quanto tempo?
- Ho avuto tanto dolore all'anca ,adesso ho una gamba molto rigida. Non posso piegare la gamba per mettere la calza. Che puo essere? Grazie mille!
- Buongiorno e da piu di un mese che ho male alla schiena in alto al centro ma di più verso lato sinistra.Il dottore mi ha detto che ce un muscolo schiacciato.Ma e possible che non passi da tutto questo tempo?
- Buongiorno, da due mesi ho un problema sia al livello del collo che arriva fino sopra la nuca ,in più schiocco della mandibola. Potrebbe essere causa di tutto ciò un dente del giudizio uscito male di cui le radici sono intorno al nervo?(fatta panoramica e visionata dal mio dentista ) Potrò risolvere…
- operata di protesi inversa alla spalla sinistra una settimana fa, mi sento sempre molto stanca . cosa posso prendere per aiutarmi a combattere questa stanchezza ?
- Buongiorno da una settimana circa provo un forte dolore all'altezza cervicale che si irradia in tutto il braccio sx e il suddetto dolore si manifesta in modo lieve anche respirando, provo difficoltà ad alzare la testa cosa potrebbe essere ? Grazie a chi può aiutarmi
- Buongiorno, mio padre è stato sottoposto a protesi inversa di spalla circa 3 mesi fa' .... dopo 4 visite ortopediche dal medico che l'ha operato il quale non dice gran che', e dopo osteopata, fisioterapia attiva, teka e kinetek per il primo mese post intervento, ha sempre molto dolore a livello dei…
- Buongiorno, ho fatto due anni fa la protesi inversa alla spalla sinistra. Ora il chirurgo mi consiglia di intervenire anche sulla spalla destra. Stessa problematica. Ma ho il timore che con due protesi la menomazione sia elevata. Cosa mi consiglia di fare? E' meglio andare avanti con la spalla destra…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 79 domande su Dolore articolare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.