Salve, assumo 10 gocce Ciplaxex e 2 cp Gabapentin 400 mg da3 anni ma sono nuovamente in depressione

6 risposte
Salve, assumo 10 gocce Ciplaxex e 2 cp Gabapentin 400 mg da3 anni ma sono nuovamente in depressione e in momenti piena di vitalità.. Vorrei interrompere gradualmente, prima con uno.. Ma quale?
Tanto peggio di così.. Ho provato a sostituire con Omeopatia ma abbuffate.. La psichiatra non vuole toglierle.. Ora non mi chiede più nemmeno come sto e continua ad ignorare la mia richiesta.. Consigli? Grazie..
Dott.ssa Stefania Maria Doria
Psichiatra, Agopuntore, Psicoterapeuta
Milano
Ne riparli con la sua psichiatra di riferimento, le sconsiglio vivamente di utilizzare tecniche homemade x scalare i farmaci o consigli di “amici”. Deve essere uno specialista a valutare la dose minima efficace. Dr.ssa Doria

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Caterina Cresciullo
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Vallo della Lucania
Salve, si confronti nuovamente con la sua psichiatra , non può pensare di modificare la terapia autonomamente; se necessario potrebbe abbinare sedute di psicoterapia...la Sua frase '...tanto peggio di così...' dice tanto , non sottovaluti le potenzialità di un lavoro intregrato.
cordialmente
Dott.ssa Giulia Mattalia
Psicologo, Psicoterapeuta
Caraglio
Buon giorno, per aumentare l'efficacia dei farmaci potrebbe essere importante integrare la terapia farmacologica con una psicoterapia. Inolrte è vivamente sconsigliato variare la posologia dei farmaci in modo autonomo in quanto è molto rischioso e potrebbe causare scompensi. Le consiglierei di chiedere al suo medico psichiatra un nominativo per la psicoterapia.
Cordiali saluti, Dott.sa Giulia Mattalia
Dott.ssa Marianna Genitore
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo
Roma
Gentile utente, è fondamentale seguire le indicazioni del suo curante. Da quello che scrive mi sembra di cogliere una certa insoddisfazione, una mancanza di spazio di ascolto. Si ricordi che piuttosto che lasciar perdere la terapia consigliata, potrebbe richiedere un ulteriore consulto, magari con uno psichiatra con cui possa eventualmente seguire anche un percorso psicoterapeutico. Un caro saluto, dottoressa Genitore
Dr. Giuseppe Iannone
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Monza
Buongiorno, ha già pensato ad abbinare la psicoterapia alla farmacoterapia? Cari saluti Giuseppe Iannone - Psicologo Psicoterapeuta e Sessuologo
Dr. Livia Rafanelli
Psicologo clinico, Psicologo
Pistoia
Buongiorno. Il fatto che il suo psichiatra ignori la sua richiesta di sospendere la terapia gradualmente può dipendere da diversi fattori.
Purtroppo però dobbiamo concentrarsi su ciò che lei prova ... e sembra che non si senta più accolta dal medico di riferimento. La invito a parlare apertamente con lui e le spieghi il suo stato di animo di fronte ad una -forse- apparente non considerazione. Se fallisce ancora una volta cambi psichiatra, ma NON prenda iniziative personali.
Per quanto concerne la sua salute psichica abbini una terapia di supporto in questo momento di incertezza e la prosegua fino a quando terapia e farmaci la faranno tornare alla vita di prima.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.
Un caro saluto e non si scoraggi.
Livia

Esperti

Claudio Nudi

Claudio Nudi

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Paola Grifone

Paola Grifone

Psicologo, Psicoterapeuta

Roma

Leonardo Paoletta

Leonardo Paoletta

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Milano

Alessia Castelletti

Alessia Castelletti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Andrea Epifani

Andrea Epifani

Psicologo, Psicoterapeuta

Bologna

Rocco Luca Cimmino

Rocco Luca Cimmino

Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 63 domande su Fobie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.