Salve anche io ho lo stesso problema!!!! Ogni tanto vertigini che durano circa 30 secondi, diciamo o

18 risposte
Salve ogni tanto vertigini che durano circa 30 secondi, diciamo ogni due o tre mesi poi faccio terapia e spariscono, ora però la cosa più che mi assilla è il fastidio nel camminare sembra che sbando, e mi affatico camminando, solo seduto riesco a stare bene !!! Ho fatto risonanza sono state riscontrate 5 protusioni, nho cambiato molti fisioterapisti massaggiatori, ma. La cosa. Ora con questi sbandamento che prima non avevo sembra. Peggiorata sto fissando un appuntamento con un osteopata voi cosa consigliate!!! ho 61 anni e cammino molto in montagna e pianura...!!! grazie mille
Salve innanzitutto le devo dire che le vertigini possono essere date da molte situazioni....bisogna prima capire se sono vertigini di origine centrale e periferica e se non ci fossero problemi di pertinenza medica l'osteopatia la può assolutamente aiutare perchè potrebbe esser data da maloclusione, blocchi articolari (infuenzati vicendevolmente da ernie e protusioni), tensione miofasciale etc...quindi un bravo osteopata le somministrerà la giusta cura per lei.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre gli episodi delle sue vertigini.
Buonasera, le vertigini e i sensi di sbandamento possono avere diverse cause sia legate a protrusioni cervicali, ma anche a problematiche di tipo centrale o labirintico.Escluse queste ultime cause, può affidarsi tranquillamente a un Osteopata che sicuramente sarà in grado di farla.stare meglio.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Le vertigini possono avere diverse cause, dal momento che sta eseguendo una terapia ciclica posso supporre che la causa delle sue vertigini sia già nota. Escluse condizioni di tipo centrale o periferiche (orecchio interno, labirinto, otoliti..) l'osteopatia può essere un valido aiuto. Tensioni muscolari e protrusioni a livello cervicale, lombare, disfunzioni della masticazione, piede piatto/cavo e tante altre cose possono concorrere alla manifestazione del suo sintomo!
Cordiali Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno, le vertigini possono essere date da varie cause.
Le consiglio di effettuare una visita osteopatica, in maniera tale da capire da cosa esse siano causate per poi intraprendere un ciclo di trattamenti, oppure essere indirizzati da un altro specialista nel caso in cui la problematica non sia di pertinenza osteopatica.
Cordiali Saluti
Buongiorno, qualora non lo avesse già effettuato, le consiglio un controllo dall'otorino per valutare il sistema vestibolare e l'orecchio interno. In caso l'otorino non riscontri nulla nell'orecchio interno, una visita osteopatica potrebbe aiutarla a capire la causa dei suoi sbandamenti e già dalla prima seduta, se di pertinenza osteopatica, si può andare a lavorare per migliorare la sintomatologia.
Cordiali Saluti
Buongiorno, come primo step le consiglio una visita dall'otorino per valutare l'orecchio interno e il sistema vestibolare. In caso non vi siano problematiche a livello centrale, l'osteopata può essere una valida soluzione per la sua condizione. Infatti le vertigini possono avere diverse cause come tensioni muscolari, protrusioni cervicali, problematiche a carico dell'ATM che l'osteopata può trattare. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno signora, io consiglio sempre di fare prima una visita dall'otorino, poi escludere che non vi siano problematiche a livello centrale e solo dopo andare da un'osteopata per provare a risolvere il problema. Questo perchè l'equilibrio è dato dalle orecchie, dal cervelletto, in parte dagli occhi e dalla propriocezione data dalla cervicale, dalla schiena e dai piedi. Quindi è necessario escludere prima le ipotesi gravi per poi concentrarsi su un trattamento di tipo manuale.
Spero di esserle stata utile. Le auguro buona giornata.
Se ha già fatto visita medica e visita con otorino, e sono state escluse cause neurologiche o organiche, allora può provare con la visita osteopatica
Buongiorno, ha già fatto una visita otorino per le vertigini?
Escluse problematiche di natura medica riguardo alle sue vertigini può senz'altro rivolgersi ad un Osteopata per cercare il miglior trattamento per la sua condizione. Cordiali saluti
Buongiorno, se sono state escluse cause neurologiche, Le consiglio di prenotare una consulenza Osteopatica al fine di valutare la sua situazione e così decidere la giusta terapia. Cordiali saluti.
Buongiorno,
le vertigini possono avere svariate cause. considerato l'aumento della sintomatologia le consiglierei di consultare un medico (tra cui otorino e neurologo potrebbero essere le figure più indicate) per individuare la causa. qualora venisse riscontrato nulla di significativo, il trattamento osteopatico, lavorando sulla componente muscolare ed articolare dei distretti cervicale e temporo-mandibolare può costituire un valido aiuto nonchè risoluzione del suo disturbo
qualora desiderasse ulteriori informazioni non esiti a contattarmi,
cordiali saluti
Faccia una diagnosi certa e poi valuti con un ottorino
Buongiorno, sicuramente disfunzioni a livello cervicale possono provocare sensazioni di disequilibrio e instabilità. Tuttavia è fondamentale come prima cosa escludere condizioni più serie che potrebbero essere alla base della sintomatologia, come problematiche vascolari o neurologiche. Le consiglio quindi di fare ulteriori esami di accertamento riguardanti questi due sistemi. Qualora risultasse che la causa fosse di natura muscolo-scheletrica le consiglio di ritentare con l'approccio osteopatico.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno,
Le cause delle vertigini sono molteplici e spesso possono essere scambiate per instabilità, sicuramente l'osteopata con sui ha preso appuntamento le saprà dare una mano.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie