Salve, alla fine di settembre ho contratto il covid con febbre, dolori muscolo articolari, naso cola

1 risposte
Salve, alla fine di settembre ho contratto il covid con febbre, dolori muscolo articolari, naso colante, anche nel tratto retro nasale e leggero mal di gola, vomito, gran confusione e vertigini. Il tutto si é risolto in 5 gg circa. Inizialmente, visto che soffro fin da bambina di rinite allergica e adeno sinusite che mi hanno sempre causato problemi alle orecchie, non ho prestato attenzione all'udito "ovattato". Avendo anche subito una timpano plastica dx a causa di un colesteatoma 20 anni fa dalla parte dx é maggiore il fastidio quando si presentano problemi alle vie aeree superiori ma col sx ho sempre compensato perfettamente anche in caso di "ovattamento". Ma dopo 2 settimane circa dalla negatività al covid e al nn miglioramento della situazione si sono presentati non solo acufeni nella forma di un brusio costante ma l'"ovattamento" ha coinvolto anche l'orecchio sx. Mi sono presentata al PS, l'otorino non ha riscontrato catarro/muco/cerume ed ha richiesto un finale urgente dal quale é risultata una ipoacusia importante bilaterale neurosensoriale. Fluxarten la sera per 1 settimana, neuraben ogni 8 h per 15 gg e 3 iniezioni di depo medrol da fare nell'arco di 10 gg. Sono al 7 g di terapia, mi sembra di aver riacquistato un po' di udito dalla parte sx perché riesco a captare più parole seguendo la tv ma ho ancora problemi a capire una persona che parla in un contesto con troppo rumore di fondo, sia solo vento o auto in movimento e gli acufeni ancora mi distraggono dal concentrarmi nell'ascolto. Le vertigini al momento son0 scomparse.Leggendo varie domande/risposte sull'argomento apprendo che la ripresa è individuale ma mi chiedevo se i miei problemi pregressi possano inficiare una guarigione o ancora se una ipoacusia post covid possa non rispondere alla terapia. Grazie.
Il virus Sars covid 19 come tale potrebbe avere affinità per le strutture dell ‘orecchio così come dell’olfatto . A lungo termine si conosceranno gli effetti studiando ancora di più i dati di letteratura

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 263 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.