Salve a tutti. Vorrei avere qualche informazione in merito alla curva da carico che ho effettuato o

1 risposte
Salve a tutti.
Vorrei avere qualche informazione in merito alla curva da carico che ho effettuato oggi.
Ho fatto una mini curva da 75, sono alle 16° settimana, e questi sono stati i risultati:

Basale: 90
Dopo 60': 137
Dopo 120': 158

L'ultimo prelievo però non è stato a 1 ora di distanza dal secondo poiché 20 minuti prima ho purtroppo rimesso.
Hanno comunque deciso di tenermi buona la curva e mi hanno fatto l'ultimo prelievo 15 minuti prima dell'effettivo orario:

1° prelievo ore 8.15
2° prelievo ore 9.15
3° prelievo ore 10

Ho mandato i risultati al ginecologo e mi ha detto che ho il diabete ma che non è grave e posso stare tranquilla, continuando la dieta che già sto seguendo poiché in sovrappeso (da inizio gravidanza ho perso 7kg).

Io, che sono una soggetto ansioso, non riesco a stare tranquilla e mi stupisco che non abbia voluto prendere ulteriori provvedimenti (es. visita dal diabetologo).
Qualcuno può darmi qualche informazione in più?
L'aver rimesso e aver effettuato l'ultimo prelievo prima del previsto possono aver alterato il valore?

Grazie a tutti.
si tratta di diabete in gravidanza. E' necessario che la gravidanza venga seguita in sinergia dal ginecologo e dal diabetologo