Salve a tutti, volevo chiedere un parere per mio figlio di 13 mesi. Lui è un bambino buonissimo, fo

1 risposte
Salve a tutti, volevo chiedere un parere per mio figlio di 13 mesi.
Lui è un bambino buonissimo, forse troppo, nel senso che è estremamente tranquillo lo si può portare ovunque è sempre sorridente, dorme tutta la notte e piange solo se sta male. Unica mia preoccupazione è che la sua eccessiva tranquillità porta tanta pigrizia, infatti non cammina ancora, ha iniziato a gattonare da circa un mese e cammina solo con la presa della mano, inoltre la cosa che mi preoccupa maggiormente è che non imita i gesti, ossia non saluta, non indica, non batte le mani ecc..., a livello linguistico un pochino meglio perché dice mamma, papà, e qualche verso animale tipo bau e mucca. Cosa ne pensate? Da un lato credo che sia giusto seguirlo nel suo naturale sviluppo dall altro inizio a preoccuparmi. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Dott.ssa Rosa Vitale
Pediatra di libera scelta
Salsomaggiore Terme
Salve, partendo dal presupposto che non tutti i bambini sono uguali, qualcuno può aver bisogno di qualche mese in più per raggiungere alcune tappe neuro motorie importanti, io ne parlerei comunque con la sua pediatra per valutare eventuali approfondimenti diagnostici in merito ad alcuni aspetti descritti nel messaggio
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.