Buongiorno, ho effettuato una gastroscopia con biopsia ed è risultato che ho una gastrite cronica di

Buongiorno, ho effettuato una gastroscopia con biopsia ed è risultato che ho una gastrite cronica di lieve entità e sono risultata positiva a Helicobacter pylori. La mia dottoressa di base mi ha prescritto il pylera e Omeprazolo e di prendere anche Hepilor in capsule. Vorrei sapere, gentilmente, se questa cura va bene. Devo ancora iniziarla, ma essendo molto ansiosa vorrei essere sicura. Inoltre l'omeprazolo lo devo prendere mezz'ora prima di colazione e dopo colazione il pylera giusto? La serra invece Omeprazolo prima di cena e dopo cena il pylera? Prima di andare a dormire devo prendere tre capsule di pylera ma per prendere hepilor quanto tempo deve passare? Grazie mille

1 risposta


Gentile paziente, generalmente l’omeprazolo va assunto prima dei pasti ma nello specifico con il Pylera è consigliato assumerlo dopo colazione e dopo cena, a poca distanza dalle altre compresse. Ricordi di evitare alcool e latticini durante la terapia

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.