Salve a tutti. Sono una ragazza di 25 anni e soffro da sempre di flusso mesturale molto abbondante.
2
risposte
Salve a tutti. Sono una ragazza di 25 anni e soffro da sempre di flusso mesturale molto abbondante. Ho sempre fatto controlli e dalle ecografie non è mai risultato nulla, quindi sarà un fattore ereditario, poiché anche in famiglia alcune persone ne hanno sofferto. Vorrei però risolvere il problema perché è molto debilitante e mi porta a sentirmi debole e giù d'umore. Assumo spesso integratori di ferro e attualmente sono in cura da un paio di mesi con l'integratore linofolic combi hp, sotto consiglio del ginecologo. Tuttavia, non sto riscontrando miglioramenti. Cosa mi consigliereste di fare per risolvere questa problematica? ( ho assunto per 2 anni anche la pillola anticoncezionale Sibillette, ma anche in questo caso non mi ha aiutata nella riduzione del ciclo.)
Può utilizzare una pillola che riduce il flusso, come Zoely
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, capisco la problematica. Ha tre possibilità: l'assunzione di una nuova pillola, magari diversa da Sibillette; oppure l'assunzione di acido tranexamico (tranne, antiemorragico) al bisogno durante la mestruazione; o ancora l'assunzione di progesterone (per esempio primolut nor), nella seconda fase del ciclo mestruale dal 16° al 28° giorno del ciclo. Ne parli nuovamente col Ginecologo.
Buona giornata.
Buona giornata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.