Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni ed ho sempre curato molto la mia igiene dentale. Ultimame

6 risposte
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni ed ho sempre curato molto la mia igiene dentale. Ultimamente mi sono recata anche dal dentista per fare la classica pulizia dei denti. Nonstante ciò negli ultimi giorni ho la sensazione che i miei denti superiori non siano ben saldi e quando faccio alcuni movimenti (come ad esempio deglutire) avverto una piccola mobilità non localizzata ad un unico dente, non visibile ad occhio nudo. Le mie gengive non sono apparentemente irritate né sanguinano ed i miei denti appaiano sani e in buono stato igienico. Tastando ho la sensazione che la gengiva superiore sia leggermente più molle di quella inferiore in questi giorni. Ho intensificato la pulizia in modo delicato e sto utilizzando un colluttorio per la protezione delle gengive. Devo dire che questa condizione l'ho già vissuta sporadicamente in passato anche in diverse zone della bocca che in diversi giorni è andata via, però è una sensazione che come si immagina non lascia indifferente. A cosa può essere dovuto? Dovrei preoccuparmi?
Grazie a tutti
Sarebbe idoneo fare una radiografia per escludere dei danni parodontale.

E' necessario farsi visitare, e vedere una ortopanoramica. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti. Sono a Roma.Può contattarmi al cellulare, anche solo per chiarimenti. Il consiglio è quello di non perdere tempo.
C'è qualcosa che non va. Utili radiografie endorali mirate con centratore per escludere una parodontopatia non evidenziabile ad occhio nudo vista la buona igiene orale
Faccia assolutamente una ortopantomografia per escludere danni parodontali.
Deve eseguire un sondaggio parodontale(sonda millimetrata per valutare la presenza di tasche)ed eventuale full endorale completo(radiografie)per visualizzare il supporto osseo intorno alle radici dei denti.
Salve buongiorno, può fare una radiografia per vedere bene il quadro clinica, prima di dare qualsiasi diagnosi precoce.
Siamo a sua completa disposizione