Salve a tutti. Sono una donna di 44 anni. Da un paio di giorni accuso delle fitte improvvise e uren

18 risposte
Salve a tutti.
Sono una donna di 44 anni. Da un paio di giorni accuso delle fitte improvvise e urenti sia sotto la scapola sinistra posteriormente, sia sempre a sinistra ai lati delle costole sotto l'ascella.
Ammetto che in questi giorni di particolare caldo, purr sudata, sono stata in luoghi in cui l'uso del condizionatore era esagerato.
Ho notato altresi si, che le fitte le provo anche se presso con le dita sia le costole sia apounto sotyo la scapola sinistra.
Soffro di cervicale e causa lavoro sto molto tempo seduta davanti al pc.
Le fitte diventano piu intense e urenyi se mi faccio prendere dall'ansia.
A cosa può essere dovuto? Ho paura centri il cuore.
Grazie
Salve,
la sua problematica mi sembra collegato al quadro di cervicalgia che ha descritto, certamente dovuto dalle tante ore passate al computer. Le consiglio di effettuare una vista osteopatica e da rieducatore posturale mezieres per comprendere a pieno i suoi disturbi ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo.
Il dolore di origine viscerale è più o meno sempre costante e non a fitte di breve durata. In ogni caso, se non l'ha mai fatto, un ECG è sempre utile effettuarlo.
Cordiali Saluti.

Sembrerebbe una cervichi brachialgia, ma senza una valutazione e dei test, sarebbe una diagnosi azzardata.
Quasi sicuramente però, non c’entra nulla il cuore. Il dolore riferito dai visceri, come dice bene la collega, ha un’altra presentazione!
Ha provato a misurare la pressione quando avverte il dolore?
Buona sera, io per una valutazione completa mi rivolgerei inizialmente al medico di base. Se non vengono riscontrati gli estremi per ulteriori approfondimenti clinici allora ha senso iniziare con il trattamento osteopatico.
Cordiali saluti.
Non riferisce sintomi tipici cardiaci quindi potrebbe trattarsi di un dolore osteomuscolare. Sentirei comunque il suo medico di base con urgenza per togliere ogni dubbio di tipo cardiaco
Solo successivamente potrebbe giovarsi di un trattamento osteopatico
Carissima buon giorno. Svolga delle indagini diagnostiche e poi valuti con il suo medico di famiglia.
Buongiorno, il quadro clinico che ci descrive sembra riportare ad una cervicalgia dovuta quasi sicuramente alle tante ore passate davanti al computer e quindi alla relativa postura.
Prima di tutto le consiglio di parlarne con il suo medico di base e fare qualche esame diagnostico per togliersi il dubbio sul timore di una possibile patologia cardiaca!
Successivamente sicuramente potrà trovare giovamento da un trattamento osteopatia per i sintomi di cervicalgia
Cordiali saluti

Salve tendenzialmente i dolori di organi effettivamente non son di tipo urenti ma possono avere una base costante tensiva e creare blocchi articolari e muscolari che diano queste sensazioni. Rimane il fatto che il problema sembra sia nato dalla cervicale e quindi probabilmente sia progredito con la contrattura/blocchi alla dorsale/scapola.
Le consiglio prima cosa di verificare se il dolore aumenta dopo i pasti o dopo che ha salito le scale oppure durante la notte se presente una di questi tre casi vada dal suo medico curante mentre come più probabile provi a fare stretching e se diminuisce momentanemanete vada da un collega osteopata che sarà in grado di capire l'origine del suo problema.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno
Dopo aver fatto degli accertamenti specifici ed escludere eventuali problematiche non di natura posturale , una visita con l’osteopata potrebbe essere di aiuto .
Si ricordi che le posizioni che noi assumiamo per lungo tempo possono portare a distanza di mesi o di anni a quei dolori di cui non riusciamo a capire la provenienza .
L’aria condizionata difficilmente è la causa scatenante ma solo un’ aggravante di situazioni che prima o poi si sarebbero presentate ugualmente .
Una visita accurata e con valutazione corretta le sarà sicuramente d’aiuto .
Cordiali saluti
Buona sera !
Da come ha descritto la situazione, potrebbe trattarsi di una disfunzione somatica delle coste o delle annesse vertebre toraciche.
Ambedue i fattori potrebbero essere causa primario o effetto della sua sintomatologia cervicale; difficile dirlo senza una visita.
La postura lavorativa forzata è sempre una delle principali cause di questo tipo di problematiche muscolo-scheletriche. Solitamente ai miei pazienti consiglio di adattare lo schermo del pc cosi che sia poco più sotto della linea visiva con il capo rilassato; la sedia ad un' altezza che permetta agli avanbracci di appoggiarsi comodamente alla scrivania; possibilmente in una seduta frontale e non lateralizzata.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno, il quadro descritto potrebbe riportare ad una cervicobrachialgia causata dalle numerose ore passate davanti al computer e di conseguenza da una postura non corretta. Le consiglio una visita osteopatica per verificare, tramite raccolta anamnestica ed esame obiettivo, la sua situazione. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno,
senza una valutazione è prematuro effettuare una diagnosi ma potrebbe trattarsi di una cervicobrachialgia.
le consiglio di effettuare una visita osteopatica per valutare meglio la sua sintomatologia.
Cordialmente
Buona sera, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo tale da poter capire, tramite raccolta anamnestica e quadro obiettivo, l’origine della sintomatologia. In seguito si valuta il percorso più adatto al suo caso. Resto a disposizioni per eventuali domande e chiarimenti.
Salve un ECG è consigliato se si vuole escludere la componente cardiaca che ritengo non coinvolta in questa particolare occasione. Una valutazione osteopatica con particolare attenzione a diaframma, vertebre cervico-toraciche, stretto toracico superiore e torace possono secondo me aiutarla molto nella sua problematica. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutare ad diminuire se non a rimuovere i disturbi che riporta. Buona giornata
Buongiorno,
da quanto descritto pare difficile ci sia un coinvolgimento cardiaco, sono più orientata su un disturbo miotensivo di vecchia data che irradia.
Una buona valutazione osteopatica può facilmente fugare il suo dubbio.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno , io per una valutazione completa mi rivolgerei inizialmente al medico di base. Se non vengono riscontrati gli estremi per ulteriori approfondimenti clinici allora ha senso iniziare con il trattamento osteopatico. Dott.Lorenzo Orsolini