Salve a tutti, sono un ragazzo di appena 26 che ha una paura pazzesca di avere un tumore al cervello

1 risposte
Salve a tutti, sono un ragazzo di appena 26 che ha una paura pazzesca di avere un tumore al cervello. Sono un tipo molto ansioso e molto ipocondriaco. Sto avendo disturbi visivi da quasi un mese che si presenta con occhi pesanti e stanchi che mi portano ad avere una concentrazione elevata per studiare al pc. 6 mesi fa feci una visita oculistica perché presentavo lo stesso problema ma mi era stato detto che era tutto ok. Da circa 2 settimane tuttavia da quando ho iniziato a documentarmi quale potesse essere la causa di questo fastidio e il conseguente tumore al cervello sento come una tensione alla testa in più zone tra cui dietro la nuca, sopra la nuca e sulla tempia. Vi prego di aiutarmi, non so cosa fare, sto vivendo malissimo questa cosa. Grazie.
Buongiorno, i disturbi visivi descritti sono molto aspecifici e apparentemente con una componente soggettiva. Le consiglierei una rivalutazione oculistica: qualora fossero rilevate delle anomalie all'obiettività le verranno eventualmente indicati gli accertamenti più appropriati.
Spero di esserle stato d'aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.