Salve a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni. Ho già scritto qui sul forum. Questa volta scrivo perché

4 risposte
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni. Ho già scritto qui sul forum. Questa volta scrivo perché ho un dubbio che mi tormenta da anni, ormai. Sono una persona piuttosto ansiosa, ho lasciato prematuramente gli studi, e ho avuto problemi di bullismo. A circa 13 anni ho cominciato a masturbarmi, ma fin da subito, ho cercato in rete porno gay. Io mi definisco etero perché ho sempre provato attrazione per ragazze, e non immaginerei mai una relazione con un uomo. Eppure, io mi masturbo anche su porno gay. Non so perché ma ho delle fantasie erotiche sugli uomini, e questa cosa mi turba molto. Forse perché magari non mi definisco virile visto che non ho il fisico che vorrei e non ho mai avuto rapporti sessuali. Se immagino la mia prima volta, la immagino con una donna eppure quando guardo del porno gay mi immedesimo e mi piace. Mi sembra strano, perché sono anni che ho questa confusione e non sono mai arrivato alla soluzione. Non ho mai fatto esperienze sessuali, anche perché ho bassa autostima e non so se qualche ragazza verrebbe a letto con me. La mia domanda è, potrei essere bisessuale oppure sto cercando la mia virilità?
Buonasera a te. La risposta al tuo quesito non è così semplice e appare evidente che, pur avendo fantasie sessuali focalizzate sui soggetti di sesso maschile, tu non abbia ancora acquisito una accurata consapevolezza in merito al tuo orientamento sessuale. Non è da escludere che il dubbio ti tormenti e che la scarsa autostima di cui parli, ti induca a pensare di non essere sufficientemente "virile". Anche il rapporto con la tua immagine corporea ("non ho il fisico che vorrei") è una tematica degne di approfondimento. Per queste ragioni, ti suggerisco di rivolgerti ad un professionista in ambito psicoterapeutico e sessuologico, che possa supportarti in questo momento di significativa e comprensibile confusione.
Cordialmente, Dott.ssa Marina Ceruti

Buonasera, le fantasie sessuali non necessariamente corrispondono ad una volontà di attuarle. A.mio avviso lavorando sulla sua autostima all'interno di un percorso psicoterapeutico troverà risposta alla sua domanda sull'orientamento sessuale e soprattutto potrà approcciarsi alla vita sessuale desiderata. Cordiali saluti. Dr.ssa Lorena Ferrero
Gentile utente, in questo caso specifico a mio avviso è molto più adatto un consulto sessuologico in cui potrà interagire e spiegare meglio certe dinamiche del suo vissuto interno.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
L'espressione sessuale è personale di ciascuno .. Per fugare i dubbi che la assillano, la invito a concedersi un consulto con professionisti come noi che possono aiutarla a fare maggiore chiarezza in sé stesso. Cordiali saluti